venerdì 3 gennaio 2014

Se il buongiorno si vede dal mattino

E siccome sono fortunata ieri ho avuto ancora una volta febbre, mal di gola e mal di schiena. Stanotte ho sfebbrato, ma ho ancora dolori ovunque e mi è venuto un fastidioso e pruriginoso sfogo sulla fronte. Mi sa che il mio corpo, disintossicato in questi anni da troppo alcool, zucchero e proteine, si è ribellato dopo ste feste decisamente iper mangerecce. Deve resistere ancora qualche giorno però, che non ho nessuna intenzione di rinunciare alle mie prossime pizzate pre partenza, devo fare il pieno che poi per almeno due mesi mi devo accontentare della già citata pizza tartiflette.
Ma questo nuovo anno è iniziato abbastanza bene dai, regalandomi altri due giorni su skype con il Navigante, dopo i due a ridosso del Natale. E vederlo, oltre a sentirlo, è decisamente un ristoro per l'anima, anche se è abbronzato, in maniche corte e sullo sfondo ci sono spiagge lussurreggianti e un mare da favola. 'tacci sua!!!!
E poi passo le mie giornate a sentir ridere i miei nani, soprattutto la Belva che ha a disposizione la cugina tutto il giorno e il gioco preferito è rincorrersi e gridare e ridere come delle ossesse! Il Vitellino le guarda, le segue, non capisce bene quello che succede, ma ride anche lui, troppo tenero.
Domani poi arriva anche la nostra fidata Au Pair e tutto sarà sicuramente più semplice. Devo dire che la sua presenza mi aiuta notevolmente, non credevo di trovare qualcuno che potesse alleggerirmi così tanto il carico di lavoro.
Insomma questo 2014 è iniziato in sordina, ma promette bene in fondo. E a voi, come sono andati questi primi giorni?

10 commenti:

  1. BUON 2014!!!
    Io direi che l'anno è iniziato con tanto sonno e raffreddore. Ma poi mi dico che poteva andare peggio ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente...vabbè per il sonno io è già il terzo anno di fila che inizio con taaaaaantoooo sonno ://

      Elimina
  2. Bell'inizio per noi...un po' insolito ma bello! Buon anno!

    RispondiElimina
  3. Buon nuovo anno!è iniziato bene anche per noi visto che abbiamo passato qualche giorno in Piemonte dai nonni!
    Un abbraccio a tutti voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si è in viaggio e con le persone care va sempre bene!

      Elimina
  4. Si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera quindi non potrà che andare bene questo 2014! Anche per noi l'anno è iniziato con serenità quindi incrocio le dita e guardo con ottimismo ai prossimi mesi ... almeno ci provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora incrociamo le dita e via di bicchieri mezzi pieni :)

      Elimina
  5. yeahhh! che bello leggere queste tue parole. ti immagino (anche se non so nemmeno come sei fatta) sorridente mentre scrivi questo post. E ci voleva proprio: l'ultimo periodo mi sembravi proprio giù!
    Noi tutto bene. anche per noi è stato un bel periodo. lavorato da me, casalingo da parte del marito che ha fatto il pieno dei 5.
    più crescono più è bello guardarli mentre in autonomia, staccando il cordone ombelicale che li unisce a noi, iniziano a giocare con "il resto del mondo".

    RispondiElimina
  6. Sì, penso che vederli crescere in autonomia sia la maggiore soddisfazione!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!