giovedì 29 ottobre 2009

La ricerca del numero 3

Ho riflettuto molto sul fatto di aprire o meno questo blog, ma dopo l'ennesima chiamiamola peripezia mi sono decisa. Ho deciso che dovevo fare qualcosa, dovevo agire affrontando tutto il male che è successo nella nostra coppia, esorcizzare tutto quello che ancora potrebbe capitare e aiutare chi invece si trova a davanti a tutto questo e ha bisogna di una spiegazione o una voce amica.
Una voce amica che non le dirà che va tutto bene, che è normale e che è giovane, ma una voce amica che le dirà Sì avere figli è difficile e Sì ci sono mille problemi a cui si può andare incontro di cui nessuno ti parla, di cui nessuno ti mette al corrente. Per delicatezza, forse, per evitare stress. Per ignoranza, dico io.
Perché non spiegare le cose brutte che nella vita possono succedere, di certo non farà in modo che queste cose non accadano; nascondere alle persone fatti realmente accaduti, anche se non molto spesso, non porterà alla loro totale scomparsa. Semplicemente chi ci si troverà dentro, si sentirà, se è possibile, ancora più spaesato e solo.

Questo blog quindi parlerà di sofferenze, ma non solo, ci saranno anche di momenti di ilarità e divertimento, di amore e di incazzature perché un sorriso fa sempre bene e può in alcuni casi alleviare le pene dell’animo e perchè di amore e incazzature si vive tutti i giorni, ancora di più se si cerca qualcosa che non arriva mai.
Un percorso alla ricerca del numero perfetto: 3 come una coppia e un figlio, 3 come i figli che prima o poi verrei vedere sgambettare in giro per casa, 3 che fa sentire il due come un numero solo e triste, invece che una coppia piena d'amore.

Per tutti coloro che non smettono di cercare…e cercare…e cercare...
Per tutti coloro che di sta ricerca non ne possono più ;-))
Benvenuti, ogni sfogo è ben accetto!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!