domenica 11 settembre 2016

Karma? Sfida? Sfiga?

Ok lassù qualcuno ha uno spirito dell'umorismo che non capisco oppure ha deciso che a me le cose facili non devono capitare.
Sono sola per una settimana con i tre per la prima, sono fiduciosa nelle mie capacità per la prima volta...e i tre prendono entrambi la gastroenterite, insieme.
Ha cominciato il Vitellino, che aveva già avuto diarrea la scorsa settimana e che aveva finito i fermenti lattici giovedì. Arrivo di sopra e lo trovo nella cacca, nel vero senso della parola, non avendogli messo il pannolino perché lui non lo usa da un po' e perché aveva finito la diarrea da qualche giorno, ho dovuto cambiarlo tutto: pigiama, lenzuola, traversina.
Intanto che lo lascio sul water vado in camera mia a cercare le lenzuola pulite che sono sotto al mio letto. Do un'occhiata al Francese, il suo letto è...VUOTO!!!! Panico!!! Mi guardo intorno e me lo ritrovo sul mio letto addormentato, quindi per tirare fuori le lenzuola devo fare i miracoli per non schiacciarlo nè svegliarlo.
Dopo aver rifatto il letto e aver lavato il Vitellino, cerco di spostare il Francese dal mio letto per avere almeno un posto dove dormire che non fosse il suo lettino Ikea. Non faccio in tempo a chiudere occhio che il Vitellino riesce dalla stanza per andare in bagno, io apro la luce e vedo che ha tolto il pannolino in camera, ma che tra camera e bagno non è riuscito a trattenersi quindi ho una striscia di cacca da paura >.<
Lavo tutto, lui e il pavimento e lo rimetto a dormire. Tornerà in bagno un'altra volta senza grossi disastri. Nel frattempo il Francese spuzzetta a tutto andare e la mattina corro per metterlo sul water e scopro che anche lui ha diarrea, ha poi avuto un'altra scarica dopo un'oretta.
E infine la Belva, che ancora fa pipì dormendo (cioè scrive e legge a 5 anni però fa pipì nel letto...vabbè...), si sveglia dicendo che ha fatto tanta pipì, si toglie il pannolino e si ritrova con le mani nella cacca perché non è pipì quella del suo pannolino...Ovviamente la cacca è anche sul water e sul pavimento del bagno che viene lavato per la terza volta...mai stato così disinfettato in tre anni sto bagno! Per fortuna lei non ha avuto altre scariche.
E quindi ora sono in coma con tre bambini mezzi acciaccati, ma ancora abbastanza in forze per litigare o frignare o urlare o correre o distruggere...No, così non ce la farò mai!

4 commenti:

  1. Tutta la mia comprensione!
    Durante una trasferta del marito in Cina, con un Junior di circa 2 mesi, la prima notte sola, mi sono ritrovata a reggere la testa di un Medio ( 2 anni ) che rimetteva anche l'anima nel gabinetto, io seduta sul bordo del bidet che gli reggevo la testa mentre allattavo e un Senior ( 4 anni 1/2) che piangeva seduto sul tappeto del bagno perchè non voleva stare in camera da solo.
    Ce la si fa, te lo assicuro che ce la si fa: a noi non ci ammazza niente!!!!

    RispondiElimina
  2. Forza!!!Ti leggo da un po' e faccio il tifo per te!!!!
    Anche io ne ho tre (8, 7 e quasi 3 anni)e spesso la sera mio marito è via per lavoro...massima solidarietà e comprensione!!!
    Il peggio è passato?sopravvissuti al malefico virus???
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentilissima!
      I tuoi hanno quasi la stessa differenza dei miei :)
      Il virus è passato veloce grazie al cielo, in compenso mi sono ritrovata la grande ieri e il piccolo oggi con una zecca!!! Racconterò tutto a fine settimana, per raccogliere le mie esperienze tragicomiche da sola!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!