mercoledì 31 luglio 2019

Rientro

Scrivo dal mio divano, nel caldo romano del primo pomeriggio, mentre la Belva fa i compiti, il Vitellino fa i capricci per fare i compiti e il Francese non vuole fare la siesta. Welcome home!
Rientrare è stato stancante: dopo due giorni a Tolone tra amici, crepes e picnic in spiaggia (e shopping...ho comprato scarpe per un anno per tutti e con meno di 150€...adoro i saldi francesi!) ci siamo diretti a casa di mia madre per scegliere definitivamente piastrelle, sanitari e rubinetteria per la nostra parte di ristrutturazione e per recuperare la Gatta Koala che avevo lasciato là.
Per inciso mia madre non c'era visto che la casa sarà a breve inagibile, infatti farà due settimana in UK da mia sorella e poi due settimane da me con i miei nipoti per poi riportarli a fine agosto e rientrare a settembre, in una casa che comunque non sarà agibile...poraccia...
Comunque dopo la toccata e fuga nel nord Italia, siamo rientrati a Roma e ieri abbiamo pulito il camper, riordinato il più possibile casa, mentre oggi ho cominciato le lavatrici (meglio che non vi faccia sapere com'è ridotta la mia lavanderia) e dato una pulita generale a bagni e pavimenti.
Alla pancia, dopo un mese di vagabondaggio e camminate per tutto il nord della Spagna, questo ritorno le è andato proprio di traverso e ho passato gli ultimi 2000km (su quasi 7000km) a non trovare posizione adeguata per evitare indurimenti o dolori vari.
Martedì ho l'ultima ecografia, quella del terzo trimestre, e spero di non trovare sorprese poco gradite. Per la prima volta, comunque, sono contenta di essere tornata a casa. Complice sicuramente la gravidanza, ma non solo, questo viaggio non verrà annoverato tra i preferiti, anche se abbiamo visto posti incredibili, ma soprattutto mangiato tapas come non ci fosse un domani! Quanto mi mancavano le tapeate a orari improbabili!
Spero di postarvi presto la solita mappa con i luoghi visitati, nel frattempo mi riassetto per un mese di cazzeggio cittadino. Ammetto che andare via un mese a luglio e rientrare avendo davanti ancora un mese e mezzo di vacanza è decisamente meno stancante di rientrare a fine agosto e pensare di avere 10 giorni per rimettere in sesto la casa e tutto quello che servirà per l'anno scolastico!
E per la prossima estate...vedremo cosa arriverà...prevedo cambiamenti grossi...numero 4 a parte!! :D

3 commenti:

  1. Bentornati!!!
    Goditi il tuo agosto cazzeggiante!

    RispondiElimina
  2. Sei ritornata nell'ambiente romanesco e giá ti troviamo comodamente stravaccata sul divano, le fettuccine col pomodoro, manca solo la classica macchia di sugo sulla canotta.. poi sei a posto.

    Come al solito Tolone val bene una messa ed anche una scarpinata ... io non capiro' mai come hai fatto a lasciare la francia per l'africa italiana... sono quei misteri che rimarranno irrisolti nei secoli. Pensa solamente agli standard della sanitá francese ... sei una scellerata !

    In ogni caso ... sappi che noialtri incrociamo le dita per te... se sopravviverai al parto romanesco ... hai diritto a metter su il badge "survivor" sul blog.

    Saluti lombardi,
    Vedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, Vedetta che facevo in Francia da sola con tre figli con mio marito a Roma o in un qualsiasi altro posto? L'unica opzione di vivere a distanza per me significa io a casa mia, lui come pendolare, che almeno ho una rete sociale e parentale a cui aggrapparmi in caso di bisogno!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!