- Il mio orto sul balcone va alla grande: ho già fatto diverse insalate mettendoci la mia rucola, che tra l'altro ha pure fatto i fiori :) La lattuga poi sta diventando enorme e il cambio casa ha fatto bene anche al basilico: quello nuovo è una foresta e quello che avevo prima è magicamente rinato!! La Belva adora la menta, che però sta tentando di buttare le sue radici anche nei vasi delle piantine aromatiche che sono vicino O.o
- Ormai ho fatto praticamente tutto il cambio dei detersivi e detergenti in casa, passando a quelli "ecobio": a parte infatti le ultime scorte di quelli vecchi, ho solo quelli della Viviverde coop, quelli della Winny's e l'alcool.
- Sto ritornando a una dieta più "seria", l'estate e il pancione mi avevano depistato dalla retta via, ma ora sono di nuovo piramide-alimentare addicted con un super occhio agli scarti: ho fatto una frittata con la cima delle mie carote (che però non ho ancora raccolto), sto tenendo in freezer le croste del Parmigiano per un piatto invernale da leccarsi i baffi e ho provato un tabulè con il pane vecchio da fine del mondo.
Nota di demerito: il freezer è pieno di pietanze pronte, solo pasta ripiena e piatti fatti da me per carità (non pensate a cose tipo 4 salti in padella! Orrore!), ho dovuto fare un po' di scorta per quando mi ritroverò sola con due nani e avrò pochissimo tempo per cucinare.
Che carino questo post....mi vado a leggere gli altri. Piacere di conoscerti sono Mamma Piky.
RispondiEliminaPiacere mio, grazie di esserti unita ai miei lettori!
EliminaQuesta cosa dell'alimentazione sana mi interessa molto. Perchè se il freezer è pieno di cose preparate da te è una nota di demerito?
RispondiEliminaBè nell'ottica della perfezione più un alimento è fresco meglio è ;)
Elimina