domenica 24 agosto 2014

Io, me e number three

Lo so che lo aspettavate da tanto un bel post di lagne! E quindi vi accontento subito :D
Number three mi fa penare, ma tanto. Ho delle nausee fortissime, conati di vomito, una stanchezza allucinante che mi porta ad andare a letto subito dopo cena, prima dei bimbi (e fortuna che il Navigante è super presente in questo momento)! Da qualche giorno poi ho anche attacchi di diarrea e crampi allo stomaco che ho letto essere anch'essi potenziali sintomi gravidici. Una gastroenterite ho, altro che una vita che cresce dentro di me!!
Da qualche giorno va meglio, riesco a tenere a bada il tutto con pane, tarallucci, limonata e Nux vomica. Ho già una pancia da quarto mese eppure non ho messo su nemmeno un chilo. Number three mi sta mangiando dall'interno.
Number three, voluto, cercato, che ora mi fa penare. Number three che potrebbe nascere, vedere suo padre e poi doverlo subito salutare per quattro mesi. Number three che sarà il terzo e il piccolino, perché gli altri due ormai saranno già anni luce e per me sarà strano perché gli altri due sembrano ogni giorno di più due gemelli e lui invece sarà sempre il più piccolo o piccola.
Vivo questa gravidanza con una consapevolezza diversa, mi guardo il pancione, penso al futuro e già so a cosa andrò in contro, almeno per le cose pratiche, non ho l'inesperienza che avevo con la Belva, non ho il terrore di non farcela che avevo con il Vitellino, perché loro sono indipendenti e io ora so come farmi aiutare dagli altri.
Number three dopotutto mi sta facendo diventare molto zen, anche con i nanetti, il che non guasta. Speriamo solo che se mi fa penare ora, sarà clemente dopo!

5 commenti:

  1. Il primo trimestre è molto duro, aimè... nausea e debolezza le ho avute anch'io, una guaio a dir poco...
    io ho iniziato la 32esima, e tu?
    sbalzi di umore ne hai mai avuti nelle tue gravidanze, di quelli tipo sindrome premest, ma in pegggio?
    sono l'unica a non avere l' umore stupendo dato dagli ormoni?
    o è una leggenda metropolitana, tu che dici?
    un abbraccio
    Rossella

    RispondiElimina
  2. Qualche uscita da dr.Jeckill e mr.Hide ce l'ho, ma non tantissime. Per l'umore sotto i tacchi, la seconda gravidanza era così, ma allattavo ancora la Belva che non aveva un anno...forse non erano solo gli ormoni...
    Comunque secondo ci sta alla grandissima, io non amo i nove mesi di gravidanza, mi sento sempre in balia di un corpo che non è più il mio e ciò mi rende abbastanza insofferente.
    Ora dovrei essere intorno alla decima settimana, sono poco precisa perchè mi hanno ridatato a più o meno 5 giorni quindi...

    RispondiElimina
  3. ciao, ma quindi quando dovrebbe nascere? Pensa che io ho avuto delle nausee pazzesche con il quinto!
    ah, per l'umore concordo: dr. jeckill e mr. hide anche io.
    per non farlo restare solo puoi sempre farlo seguire da un quarto ;-)

    RispondiElimina
  4. Arrivo un po' in ritardo ... congratulazioni per number three!!
    Saranno davvero un bel terzetto, immagino la vostra gioia. Poi spero che i fastidi passino e tu possa goderti anche la gravidanza :)

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!