Ieri nel tardo pomeriggio il Navigante si è portato il Vitellino a vedere un'amichevole di rugby ed io sono rimasta a casa con gli altri due. Dopo un pomeriggio tremendo (maledetti denti e maledetto reflusso) il Francese è crollato subito dopo il bagnetto alle 18.30 così la serata a tre si è trasformata in un'inaspettata, ma gradevolissima ladies night!
La Belva a un certo punto mi guarda e mi dice tutta contenta, come fosse una cosa unica e speciale: "noi siamo le femmine della famiglia, vero? E anche Gatta Koala!" E in effetti è una cosa unica e speciale.
E' stata una serata tranquilla, abbiamo mangiato il suo piatto preferito (il brodo con la pasta delle principesse e di Cars) e lei ha chiacchierato tutto il tempo, mi ha raccontato tutto quello che normalmente tiene per sè e non ha fatto mezzo capriccio, aveva sempre il sorriso sulle labbra e tutto è filato più che liscio.
Quando dopo la doccia si è infilata nel mio letto per leggere una storia, mi si è piazzata addosso con pochissima intenzione di leggere, ma solo con la voglia di stare incollata a me, come avesse ancora pochi mesi, come se l'unica cosa di cui avesse bisogno fosse una coccola dalla sua mamma. E come se avesse sentito, anche Gatta Koala si è unita a noi piazzandosi sul mio stomaco!
Proprio in quel momento sono ritornati papà e fratello, che hanno fatto velocemente la doccia e sono arrivati anche loro nel lettone, finalmente tutti pronti per la storia della buonanotte.
Momenti rari quest'anno, quelli da poter dedicare esclusivamente a uno dei due, da custodire gelosamente e da tirare fuori nei momenti più bui per rinfrancare il cuore.
Condivido in pieno!
RispondiEliminaI momenti esclusivi, con tre, sono una rarità.
Quando accadono bisogna farne memoria!
Un triplo abbraccio Impe
Già. Questa è l'unica cosa che non mi piace della vita a cinque, ma i pro sono talmente tanti che non ci penso più di tanto!
Elimina