venerdì 20 maggio 2016

Chi ben comincia...

Il Vitellino mi sta facendo vedere i sorci verdi all'ecole. Ed è solo al primo anno di scuola materna, della serie, cominciamo bene!!
Ho scoperto poco tempo fa che dall'inizio dell'anno non ha mai dormito a scuola dopo la mensa, quelle due volte alla settimana che si ferma; quel che è peggio è che ha cominciato a dare fastidio agli altri, salta sul letto, grida.
Ok, la prima volta che la sua maestra mi ha detto ciò, mi sono sotterrata da sola. Dopo un cazziatone megagalattico, ogni santo martedì e ogni santo giovedì mattina (i giorni che rimane a dormire a scuola) era un continuo ricordargli che doveva comportarsi bene, che non doveva dare fastidio agli altri, che se non voleva dormire ok, ma doveva almeno riposarsi. Il tutto unito da una bella minaccia della maestra a non farlo stare più vicino alle sue due amichette (due, mica una!!) ha aiutato ad arginare la cosa.
Tornati dall'Inghilterra le minacce della mattina sono state dimenticate, finché questo martedì quando sono andata a prenderlo mi sono trovata la faccia della sua maestra che parlava da sola. Lui e altri tre hanno passato tutte le due ore del periodo nanna a gridare come pazzi per svegliare tutti.
Le scusanti possono essere tante: era stanco dopo un weekend intenso, è un bimbo che si fa trascinare, non riesce a regolarsi quando si tratta di agitazione...ma io non sono una di quelle mamme che giustifica, io sono una mamma che cazzi e anche tanto.
Scuse d'obbligo alla maestra e all'assistente (che è quella che li mette a letto), predicozzo infinito che mi sono annoiata io, cazziatone anche da papà, minacce di non mandarlo più alla cantine (sì, perché io devo minacciare i miei di non mandarli a scuola, vi rendete conto??). ancora una volta pugni stretti e mano ferma.
Stavolta non si può nemmeno dire che è colpa dell'assenza del Navigante, anzi lui parte prossima settimana per 15 giorni e io mi devo ciucciare come al solito da sola la patata bollente.
E, ripeto, siamo solo in prima asilo...

2 commenti:

  1. ma dirò una cazzata ma.... eventualmente non farlo dormire quei due giorni? ci saranno magari i bimbi un po' più grandi che non lo fanno il pisolino, no? Nel nostro asilo funzionava così, se proprio uno non ne voleva sapere, stava con quelli di un anno più grande a fare giochi tranquillli o disegnare o ascoltare una favola cose del genere. Viceversa se un grande aveva sonno lo portavano in branda coi piccoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro li fanno comunque riposare, non per forza dormire, li fanno stare lì a riposare. Che a me va benissimo, perché lui ha ancora bisoogno di dormire, infatti arriva sempre morto!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!