martedì 11 luglio 2017

Arredando a distanza

Una delle cose più "divertenti" di questo trasloco è il fatto che dobbiamo costruirci la cameretta dei bimbi e la cucina tutto nel virtuale; questo perché la cameretta che abbiamo qua è solo un letto a castello con il terzo letto che si tira fuori da sotto (e non voglio il letto degli ospiti per il Francese!!), mentre in cucina abbiamo solo gli elettrodomestici (ma sto cercando di vendere anche questi) visto che i mobili erano l'unica cosa che c'era in casa quando siamo entrati.
Quindi ci stiamo impantanando con planner online, mail, progetti con misure che speriamo siano quelle reali...fortuna che, al contrario dei francesi, gli italiani se possono ti danno una mano e quindi oggi l'amministratore del condominio andrà a misurare per bene le stanze; ciò significa che per la fine della settimana, ossia prima di partire un mese con il camper (che se Dio vuole dovrebbe essere abile ed arruolato...), potremmo riuscire ad ordinare entrambe.
Una volta ordinate, dovremmo far coincidere l'arrivo del trasloco con la consegna e il montaggio, in modo tale da fare tutto in una volta e non avere il cantiere aperto per troppi giorni.
I bimbi in tutto questo verranno prontamente impacchetati e spediti in lidi nonneschi per tutta la durata del trasloco. L'idea è di andarli a riprendere quando almeno i mobili della casa a Roma (e soprattutto la loro cameretta) siano montati e la casa simil agibile. Il Navigante non era troppo convinto di lasciarli tutti e tre per così tanti giorni a mia madre, ma sono stata irremovibile: "o trasloco senza nani, o trasloco senza ME e i nani!".
E giusto per rendere le cose più semplici, facciamo tutto questo in una casa che io ho visto solo in progetto o tramite qualche foto, mentre il Navigante, più fortunato, l'ha visitata...una volta sola 5 anni fa...Noi e le sfide, un amore incondizionato...

6 commenti:

  1. Tu non sei una donna... sei un angolo vivente...

    Tra l'altro ( non c'entra nulla col post odierno )
    ho letto casualmente un post di un po' di tempo fa sul parto naturale del piccoletto francese e devo dire che mi è piaciuto molto. Sei stata stoica e le infermiere francesi con dottoressa al seguito ti hanno anche congratulata con applauso finale per il raro spettacolo.

    Ma se posso chiedere i tuoi bambini li hai prodotti tutti col metodo naturale senza intervento medico ?

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti e tre senza epidurale...non sono stoica, solo che odio le punture, ho una fobia assurda e quindi se me la posso evitare ben volentieri!
      Oltre al fatto che sono molto sul naturale andante come filosofia di vita; certo non disdegno la medicina, ma se me la posso sgamare non dico di no.
      Sono convinta che noi donne siamo state create per fare figli e se solo ascoltassimo un po' di più il nostro corpo si eviterebbero tanti cesari, tante episiotomie, tanti bimbi non allattati al seno, etc.etc. Sono grande fan dell'ascolto del proprio corpo in generale, ma nella gravidanza e nel parto in particolare.
      Tutti e tre senza epidurale, tutti e tre senza sapere il sesso!

      Elimina
    2. La penso esattamente come te! Soprattutto dopo il primo cesareo (inutile) che mi aveva trovato davvero impreparata ho avuto il mio secondo naturale e ho capito l'importanza di ascoltarmi. Senza sapere il sesso pure io

      Elimina
    3. Ottimo che tu sia riuscita a fare il secondo naturale dopo il cesareo! Non è cosa da poco, brava!

      Elimina
  2. "o trasloco senza nani, o trasloco senza ME e i nani!"
    AHAHAHAHAHAAHAH! Hai fatto SOLO bene, per varie ragionevolissime ragioni, fra cui il fatto che senza figli queste cose si fanno meglio e più in fretta e per decidere e vedere la vostra casa prima voi due, passando qualche giorno e qualche serata insieme :)
    Io, maniaca del controllo, sarei andata in sbattimento duro se non avessi mai visto la casa O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già dato con il trasloco venendo qua: avevo i traslocatori che impacchettavano tutto e due nani che non facevano tre anni in due da tenere sotto controllo, per un attimo ho creduto che mi impacchettassero pure loro due!!!
      Per me ormai è prassi non aver mai visto la casa o vederla giusto tramite qualche foto, però è la prima volta che la arredo a distanza!!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!