martedì 15 ottobre 2019

Il Bastian Contrario

Alla fine ci siamo riusciti: dopo un ricovero nel weekend causa monitoraggi che facevano un po' schifino, dopo un lunedì passato a bermi siringozzi di prostaglandine ogni due ore e dopo un travaglio cominciato all'una e dieci di notte durato fuori tutto un'ora e venti è nato il mio "piccolo" Bastian Contrario!
Perché è l'unico che mi ha fatto sbagliare il sesso: ho sempre pensato fosse una femmina e mi aspettavo anche questa volta di averci azzeccato, invece un altro pisello è entrato a far parte della squadra. E quanto mi scoccia aver sbagliato!
Perché è l'unico nato dopo avermi fatto tribolare non poco, tenendomi in ospedale quasi una settimana.
Perché ha rivoluzionato tutto quello che pensavo fossimo come famiglia, ha riaperto le carte in gioco portando desideri ed emozioni che ormai pensavo di non avere né volere più.
Perché mi ha fatto amare la gravidanza...oddio non esageriamo, diciamo che me l'ha fatta tollerare, tanto che quasi quasi mi viene da dire che mi manca la pancia.
Perché è l'unico nato esattamente nel momento peggiore potesse scegliere, anche se in realtà essendo il parto stato indotto non è che sia stata proprio una sua scelta.

Ah, comunque per il peso si è allineato e coperto: 4495g...il più grande di tutti, anche se io mi ero autoconvinta che questo non sarebbe stato oltre i 4/4.2 kg...anche per questo Bastian Contrario fin dalla nascita!!!!

20 commenti:

  1. Ho letto due volte il peso perché credevo di aver letto male. Complimenti a te e congratulazioni a tutta la famiglia. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni!!!!
    Un caro saluto
    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. Evviva! Evviva!
    Benvenuto piccoletto e, se sei davvero un bastian contrario come dice mamma, questo mondo in fondo ti piacerà!
    Un abbraccio ai fratelli maggiori e a mamma e papà.

    RispondiElimina
  4. Ohhhh finalmente... auguri!!! 4,5 kg espulsi in un'ora e 20? Sai quante ci metterebbero la firma, a prescindere dall'induzione? Comunque, buon nuovo inizio e attenta a non etichettarlo subito se non vuoi che si adegui all'immagine che ne hai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho tutti etichettati sul blog in realtà per non mettere il nome di battesimo, una preoccupazione stupida probabilmente, ma mi fa sentire più tranquilla dato che vorrei che questo blog rimanesse il più possibile anonimo. Comunque, essendo figlio mio e di mio marito sarà bastian contrario a prescindere!!!

      Elimina
  5. Comunque … benarrivato!
    Paola

    RispondiElimina
  6. Benvenuto Bastian Contrario!!!!
    Sei un bimbo bello e fortunato, lo sai??
    Amore a voi, cara comare!!!

    RispondiElimina
  7. Tanti cari auguri per tutti voi. Avrai da divertirti con 3 maschietti, ma immagina le coccole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consolo pensando all'adolescenza con solo una femmina!!!!

      Elimina
  8. Augurissimi! Sono contenta per voi e un abbraccio. ;)

    RispondiElimina
  9. ah, ecco perchè il soprannome "Bastian Contrario"! Però che vitellino, complimenti!!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!