mercoledì 31 marzo 2021

Alla fine la fine

Siamo all'ultima curva. Si vede la linea d'arrivo, la terra ferma o come diavolo la volete mettere. Sono passati quasi 5 mesi e oggi è l'ultimo giorno. Domani sera uscirò durante il coprifuoco per andare in un'altra provincia a recuperare mio marito. Se non mi arrestano prima!!!

A dirlo non mi pare vero.

Sti giorni sono stati estenuantemente lunghi e queste ultime 36 ore circa lo saranno ancora di più, l'ultima tirata di corda e poi mi affloscerò come un palloncino, perché lo so che avrò un crollo psicofisico.

Di questi tempi scrivere cose del genere pare melodrammatico, ma proprio di sti tempi questi mesi sono stati forse più difficili da superare delle altre volte e il mio livello di stress è davvero molto alto.

Ringrazio il cielo sia arrivata la primavera che mi ha dato la possibilità di scaricare stress ed endorfine zappando, spostando, pulendo, piantando, irrigando e anche solo tenendo occupata la mente con le mille idee che mi vengono ogni volta che guardo una parte di casa ancora da terminare.

I vicini quando mi vedranno andare via (perché ancora un anno o due, ma poi quasi certamente ce ne andremo) penseranno sia una matta a lavorare in questo modo e poi scomparire. Ma io preparo per quando tornerò a godermi questi luoghi, quando non avrò più questa voglia e questa energia e mi dovrò solo sedere ad ammirare.

Bugia, lavorerò comunque come una matta per mantenere tutta sta casa e sto giardino, ma fatemi sognare!

Quando mi sono messa insieme al Navigante sognavo di aprire un agriturismo. Oggi un'amica commentando una foto del mio portico mi ha detto: che bel b&b...chi lo sa, magari gira che ti gira...

9 commenti:

  1. che bello avere progetti...io concordo con te, bisogna stare in un posto pensando nel lungo periodo, altrimenti finisci col non cambiare nemmeno una lampadina fulminata, tanto tra poco ce ne andiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. E lo dico con cognizione di causa perché purtroppo ammetto che mi capita, soprattutto negli ultimi 6 mesi prima dello spostamento oppure quando non mi piace dove siamo, attendendo di spostarci.
      La grande differenza è che questa è casa nostra, qui ci torneremo prima o poi e questo rende tutto magnificamente definitivo!!

      Elimina
    2. brava, è una filosofia di vita che costruisce, ed è sempre vincente

      Elimina
  2. Ti prego dimmi che filmi la reunion di tutta la famiglia all'arrivo del Navigante!!
    Quelle cose molto americane!!!
    Con sotto una musica sdolcinata che, per forza, fa venire le lacrime agli occhi!!!
    Dai!!!!!
    E poi svieni, che te lo sei proprio meritata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fossi una blogger brava lo farei e posterei tutto su IG, ma sono una cialtrona! Certi momenti mi piace viverli fino in fondo, per dirti non ho nemmeno un video delle recite dei miei figli fatti da me, tutti del Navigante o di qualche altra mamma.

      Elimina
  3. Ma poi se ti guardi indietro ti dici "ma come, 5 mesi sono passati??!!". Peccato non poterci essere per filmare il grande ritorno, in effetti. Daje e non sopraffarti con incombenze e progetti, si farà ciò che si potrà e vorrà. Certo che sarei curiosa di vedere il tuo giardino, così per rosicare a confronto con la mia pietraia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente pensare che sono passati 5 mesi non pare vero...come che sia già un anno di pandemia del resto.
      Il mio giardino è enorme, c'è il frutteto e c'è un campo che mettiamo in affitto dove seminano cereali...a voja a correre!!

      Elimina
  4. Sei agitata? e i bambini si agitano quando il papà rientra? cambiano comportamento? sono curiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, agitazione alle stelle per tutti. I bambini diventano un pochino più ingestibili, soprattutto i primi giorni, bisogna ritrovare l'equilibrio e non è facile.

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!