domenica 24 febbraio 2013

Autosvezzamento e probabili problemi finanziari

Come per la Belva, anche con il Vitellino abbiamo intrapreso la strada dell'autosvezzamento e se per la Belva mi sembrava avesse iniziato un po' troppo presto ciucciandosi tre pezzi di pane il giorno del suo quinto mesiversario, non vi dico con il Vitellino che ormai è un mese che si sbraccia verso il cibo!! Evidentemente ai miei figli piace prendermi in contropiede!
Comunque, dopo averlo tenuto a freno per un po' (4 mesi mi sembravano decisamente troppo pochi per iniziare, che che ne pensasse lui!), ora ho deciso di lasciarlo libero di sperimentare e abbiamo iniziato ad assaggiare un sacco di frutta (mela, mandarino, arancia e pera), un po' di yogurt alla nocciola, il risotto con gli spinaci e pane a gogò.
Devo dire che non so perchè, ma con lui ho più timore rispetto che con la sorella, di solito dovrebbe essere che con l'esperienza ci si senta più tranquilli e invece io con la prima vivevo evidentemente nella beata incoscienza...ma sono sicura che il Vitellino se ne fregherà amabilmente delle mie paure e il suo istinto lo guiderà meglio di come potrei farlo io.
Inoltre siamo giunti alla conclusione che, viste le premesse, è meglio che iniziamo a cercare qualche entrata extra sennò appena questo inizia a mangiare seriamente insieme alla cara sorellina ci dilapidano tutto e non si arriva nemmeno a fine mese!!!

Aggiornamento post pranzo
Il Vitellino non ci ha messo molto a farmi capire che non è sprovveduto come credevo.
Oggi, sebbene io abbia una certa ritrosia per la mela causa piccolo incidente con la Belva e soprattutto per la presenza dei suoi due dentini, gli ho lasciato più libertà. Lui adora la mela e se la ciucciava con gusto, ha spezzato diversi pezzettini, ma non essendo ancora perfettamente in grado di gestirli e inghiottirli semplicemente...li sputava! Con una calma e una nonchalance da invidia!
Alla faccia di tutti i miei timori!

1 commento:

  1. Condivido, è l'inconscienza a farci essere mamme più "sprint" poi dopo.....sembra si abbia paura di tutto. In ogni modo abbiamo dalla nostra parte l'istinto! Buono svezzamento!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!