mercoledì 26 giugno 2013

Ci sono...

Lo so, sono praticamente sparita, ma solo come redattrice di blog, non come lettrice, vi continuo a seguire, commento, ma di scrivere...ecco faccio un po' di fatica. Il periodo continua a non essere dei migliori e non voglio mettermi a scrivere lunghi lagnosi post su stanchezza e giornate no, inoltre quando il tempo lo permette viviamo all'aria aperta e la sera siamo tutti troppo stanchi anche solo per pensare di potermi rilassare davanti al pc.

Vi voglio aggiornare però sulle cose che succedono e su quelle che non succedono.
Tipo succede che il Vitellino gattona veloce come un fulmine con due mesi di anticipo rispetto alla sorella e vi giuro che non lo avrei davvero immaginato, visto che fino a sei mesi e mezzo non accennava nemmeno a girarsi pancia sopra - pancia sotto.
Poi succede che intavolo discorsi con la Belva sempre più complessi e lei ti racconta, canta, chiacchiera in entrambe le lingue ed è davvero fantastico.
Inoltre succede che le interazioni tra di loro sono sempre più frequenti, alcune volte sono commoventi, alcune volte ci fanno ridere, altre...bè ci fanno urlare perchè già litigano!
Infine succede che io e il Navigante ci diamo da fare per ricucire alcuni strappi, ci proviamo, ma non è semplice, il tempo per noi è poco, la stanchezza tanta, gli strappi profondi. Ce la faremo, perchè almeno ora ci stiamo provando.
Però non succede che arrivi il benedetto foglio di carta che ci assicuri la data della nostra partenza e questo porta a posticipare tante, troppe cose dal futile al necessario come trasloco, scelta di una casa, decisione se e dove andare in vacanza...
E non succede nemmeno che arrivi l'estate o magari arriva per una settimana e poi sparisce di nuovo, relegandoci di nuovo in casa, con tante cose da voler fare, alcune giusto appena iniziate, tanto da lasciarti una voglia assurda di continuare a farla.
Soprattutto non succede che io riesca a riposarmi, continuo a dormire poco causa Vitellino, ma anche causa mesi e mesi di nervosismo, stanchezza arretrata, pensieri che continuano ad accavallarsi, lasciandomi spesso insonne. E questo ultimo punto mi rende davvero insofferente verso tutto e tutti, non mi fa gioire come dovrei, mi tiene tesa come una corda di violino.

Passerà...me lo ripeto come un mantra...qualcuno diceva che non può piovere per sempre giusto? Anche se lo fa da così tanto tempo che mi pare proprio che non possa smettere mai...

6 commenti:

  1. Anche la mia sicurezza sul fatto che non può piovere per sempre sta vacillando e mi sento esattamente come te.

    RispondiElimina
  2. Spero che arrivi qualche notizia positiva per voi, sarebbe l'inizio di una svolta :)

    RispondiElimina
  3. Siamo proprio tutte sulla stessa barca, allora.Anch'io sparita da un po'...il postvacanza mi ha messa ko. Pensavo che partire per il mare mi facesse bene. L'ha fatto, naturalmente. E' che mi ha fatto male il tornare alla routine di tutti i giorni. Però ce la faremo! Bella lì!

    RispondiElimina
  4. Mi sa che questo è un periodo tosto e pesante quasi per tutti. Sono esattamente tre mesi che mi sento più fiacca, giù di morale nonostante i figli ti facciano sorridere e poi....questa benedetta pioggia che non accenna a smettere :( Finirà prima o poi....dovrà finire! Spero

    RispondiElimina
  5. Coraggio! Per esperienza penso che l'umore a terra sia anche e sopratutto dovuto al poco sonno! non dormire è davvero debilitante....e tutto sembra molto più nero!
    Hai bisogno solo di riposarti......il resto si aggiusterà!!!
    :)

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per i vostri commenti e il vostro sostegno! Scusate se non vi ho risposto una ad una, ma è un periodo davvero complicato :) passerà ;)

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!