lunedì 1 settembre 2014

Finalmente settembre!

Primo giorno di settembre. Lunedì. E tutto ricomincia o quasi.
Il Vitellino oggi ha ripreso la creche, siamo andate io e la Belva ad accompagnarlo e sinceramente ero davvero davvero agitata, non mi sento molto a mio agio in situazioni di distacco, soprattutto se non vuole esserci il distacco da una delle due parti (non la mia!). Il Vitellino infatti era da un bel po' che diceva "Popo no creche, Popo ecole" (con la Belva), ma poi quando ha visto quel luogo familiare, i giochi, è partito in quarta con il suo zainetto preparato insieme a me il giorno prima e quasi non mi ha salutato O__o
In compenso la Belva mi ha tartassato tutta la mattina "ma dov'è il Vitellino? Poi io vado a giocare con lui alla creche, non vado all'ecole"...ecco apposto!! Domani tocca a lei iniziare, nuova scuola, nuovo ambiente, nuove persone, non è proprio la situazione per lei, caratterialmente parlando, ma per lo meno stavolta conosce la lingua e sa che la bimba che abita vicino a noi e con cui gioca qualche volta sarà nella sua stessa scuola, speriamo che basti per rassicurarla.
E poi ci sarò io e la mia pancia, che rimarremo sole per ben 4 mattine a settimana, visto che alla creche mi hanno dato disponibilità da lunedì a giovedì. Sono proprio vogliosa di ricominciare questa stagione, probabilmente complice questa fine estate con un clima poco estivo e questo mio continuo star male. Oppure semplicemente la mia solita voglia di finire la gravidanza, che per me tutto è fuorché uno stato di grazia e gioia; dico sempre che partorirei mille volte, ma salterei volentieri i 9 mesi di panzitudine.
Sono già iniziati anche gli incontri con le altre Navy family e anche questo è motivo di gioia. Abbiamo un bel gruppo, tanti bimbi, ben tre pance (due italiane con termine a marzo e una tedesca con termine a novembre), sempre tanta voglia di stare insieme.
Insomma io sono davvero carica! E voi?

4 commenti:

  1. Ma tu pensa: mi assento giusto per tre settimane e guarda che bella notizia!!
    Bellissima, direi!!!
    Congratulazioni e buona avventura da famiglia numerosa, con amore al cubo!
    Anche io carichissima.....speriamo che duri!!!
    Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le congratulazioni! Mi mettte un po' di ansia la definizione "famiglia numerosa"!!!! :))

      Elimina
  2. Noi siamo appena ripartiti e c'è tanta voglia di fare, siamo riposati e vogliosi di affrontare questo nuovo inverno e i suoi progetti.
    Di certo tu stai portando a temine il più bello che ci possa essere, e si magari anche il più faticoso,specialmente con due bambini, ma sono momenti dolcissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Portando a termine è un parolone...non sono neanche a metà!!!! Sarà un luuungo inverno ;)))

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!