lunedì 19 gennaio 2015

Due settimane alle Antille francesi, l'organizzazione

È la terza volta che provo a scrivere questo post, ho mille cose di cui vorrei parlare, è un periodo di umore sotto i tacchi, pazienza inesistente, tante cose da organizzare. Ho provato a fare un post di sfogo, l'ho riscritto rendendolo meno lagnoso, spiegando quello che sta succedendo, ma alla fine credo di aver bisogno di qualcosa che mi aiuti a vedere il bello.
E il bello in questo momento è una cosa molto frivola, nata dalla voglia di dimenticare uno dei dolori più grandi che abbia mai dovuto sopportare: un viaggio, un lungo viaggio ai Caraibi.
L'anno scorso stavamo iniziando a pianificare una settimana da passare in Martinique o in Guadalupe, ma poi sono rimasta incinta e quindi tutto è saltato. E se c'è una cosa che ho fatto appena uscita dall'ospedale dopo il raschiamento è stato proprio ricominciare l'organizzazine di questo viaggio, salvo però aggiungerci una settimana e fare entrambe le isole! Il Navigante di certo non poteva negarmelo e io ora ne ho proprio bisogno.
L'organizzazione è iniziata con l'acquisto del volo, dopo alcune ricerche ho trovato che la XL airways avesse i prezzi migliori e quindi trovate le date da incastrare con il lavoro del Navigante abbiamo prenotato Parigi-Pointe-a-Pitre e Fort de France-Paris.
Da una isola all'altra prenderemo il ferry, su internet non è possibile comprare i biglietti (anche se c'e scritto che prossimamente sarà disponibile), ma ci è stato assicurato che potremo farlo una volta là...speriamo...Mentre per arrivare all'aeroporto di Paris abbiamo la fortuna che da Toulon parte un tgv che arriva direttamente a Roissy, siamo stati un po' lenti nel riservarlo e i prezzi sono un po' saliti, ma facendo la carte Enfant alla Belva siamo rimasti nei ranghi.
Poi siamo passati alla ricerca, davvero lunga ed estenuante, dell'alloggio. Essendo in sei (si sono aggiunti anche i miei genitori...qualche litigata in più, ma baby sitter gratis e nani contenti!) subito abbiamo pensato a una casa e vagliare le mille offerte su entrambe le isole ha preso davvero molto tempo. Alla fine abbiamo deciso per una guesthose a Sainte Rose (nord di Basse Terre) in Guadalupe e una guesthouse a Vauclin (nella costa sud est) in Martinique.
Parallelamente ci siamo studiati varie guide in italiano e in francese, cercando di fare il punto su quello che vorremmo vedere (tutto!) nel tempo a nostra disposizione (poco!). Non credo mancheremo di visitare alcune isole intorno alla Guadalupe, il museo di cacao e quello del rhum, poi come al solito ci lasceremo ispirare.
Questi giorni sono stati dedicati alla ricerca dell'auto a noleggio e siamo al 50% del lavoro, per la Martinique ok, ora manca la Guadalupe. Ci sono davvero moltissimi siti e i prezzi possono variare anche di molto quindi la ricerca è davvero essenziale se si vuole risparmiare.
Poi ora si inizia con l'organizzazione del viaggio in treno e aereo: quante e quali valigie, giochi e distrazioni per il viaggio, riempimento di e-book con guide e libri, domenica poi inizierò a tirar fuori i vestiti estivi e fare una cernita di quelli da portare...
Ormai ci siamo quasi...mi merito questo viaggio, ce lo meritiamo tutti e io voglio e devo approfittare di tutto, ne ho davvero bisogno, ho ancora delle ferite aperte da curarmi e al ritorno dovrò affrontare altri 4 mesi senza il Navigante. Devo essere serena, per me e la mia famiglia.

6 commenti:

  1. Sarà un bel viaggio di sicuro
    :)
    Abbracci
    Rossella

    RispondiElimina
  2. Una vacanza così cura ferite, distende i nervi, ricarica le batterie, rinforza i legami....praticamente un miracolo!
    Rigenerati!
    Impe

    RispondiElimina
  3. ¡Hola! Me llamo María. Soy de Paraguay (Asunción), y hablo espanol.
    No sé si usted me entiende. Yo conozco poco el italiano.
    ¿Guadalupe y Martinica?
    ¡¡Hermisos lugares!! Deseo que usted pueda relajarse y pasar unas felices vacaciones!!
    Los mejores deseos.
    Saludos desde Paraguay.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola!
      Entiendo y hablo bastante bien el español, he vivido dos años en España! Amo este idioma :)
      Gracias por tu comentario!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!