sabato 20 giugno 2015

Fête à l'ecole

Ormai stiamo raggiungendo la fine dell'anno scolastico anche noi, Questa settimana ho avuto la mia ultima lezione di francese, la prossima settimana terminerà la piscina, poi sarà la volta della creche e infine dell'ecole il 3 luglio.
Come ogni scuola, anche l'ecole della Belva ha organizzato la festa di fine anno con spettacolo, giochi, cibo...un pomeriggio davvero pieno di emozioni e ricordi.
Dello spettacolo ormai sapevo quasi tutto visto che la Belva raccontava ogni giorno all'uscita di scuola le prove, quello che facevano loro, i piccoli, e quello che invece facevano i più grandi, ma quando qualche giorno fa mi sono trovata nel cortile della scuola un vero e proprio palcoscenico, ho dedotto di non avere la benchè minima idea di quello che in realtà sarebbe successo.
Lo spettacolo è durato un'ora, aveva il tema del Circo e ogni classe riproduceva qualche numero circense: c'erano i cavallerizzi, i leoni, i giocolieri, gli equilibristi e i più piccolini erano i pagliacci. Una tenerezza unica vederli scendere tutti colorati e truccati, ballare, ridere e cercare la proprio mamma o il proprio papà tra la folla.
La Belva quando è uscita dalla classe e ha visto tutta quella gente ha fatto una faccia davvero terrorizzata, ma poi ci ha visto, me, la sua nonna e il Vitellino, e raggiante ha iniziato a salutarci con la mano. Se ci penso mi commuovo...ancora :)
Dopo lo spettacolo sono stati organizzati dei giochi come la pesca delle papere, il mini basket, un percorso, giochi in legno...pagavi con un ticket e alla fine ricevevi un piccolo regalo. Anche il mangiare veniva pagato attraverso questi ticket che venivano venduti in pacchi da 10 per 10 euro. Come mangiare c'erano torte salate, dolci, bibite portate dai genitori di tutta la scuola e poi salsicce, panini e patatine fritte offerti dal comune, che ha messo a disposizione anche tutta l'attrezzatura per lo spettacolo (come il palcoscenico e l'impianto sonoro). Infine nelle scorse settimane erano stati venduti i biglietti per la tombola, i numeri sono stati estratti durante la festa e verranno affissi in bacheca.
E' stato davvero un lungo giorno, una festa incredibile, i bambini erano ipereccitati tanto che, avendo poi saltato la siesta, alle 19.30 erano già ronfanti nel letto! Non mi aspettavo certo tutto questo e devo dire che è stato davvero emozionante anche per me!
Aspetto con ansia l'anno prossimo, quando sul palco avrò entrambi i nani...sempre che l'Ospite, ormai di 7 mesi, mi lascerà abbastanza in pace per godermi tutto lo spettacolo :D

2 commenti:

  1. L'anno prossimo l'ospite batterà le mani ai fratelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmh...se è davvero un loro fratello/sorella, farà danni per tutto il tempo!!! :D

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!