giovedì 11 giugno 2015

Giornata di...cacca!

Il Vitellino oggi, che non aveva nessunissima intenzione di fare la siesta, ha ben pensato, quando gli è venuto lo stimolo per la cacca, che invece di avvisare o andare sul water solo (come sa fare benissimo) di farsela nel pannolino che gli metto per dormire e per poi aprirlo spalmando cacca in tutta la stanza. Letteralmente in tutta la stanza: letto, lenzuola, cuscino, peluche, muri, ovviamente per terra e per non farci mancare niente anche il mio letto, il mio materasso e il mio cuscino di allattamento con cui dormo sempre.
Forse ora per chi legge la cosa pare comica e probabilmente tra qualche anno lo sarà anche per me, ma questo pomeriggio ho avuto istinti omicidi, se poi aggiungiamo il fatto che nessuno dei due alla fine ha dormito, proprio oggi vigilia della kermesse all'ecole della Belva, ossia giorno lungo, senza siesta e tanti, tantissimi stimoli. Oggi DOVEVANO dormire.
Sul momento ho pensato che fosse stata una fortuna che mia madre fosse qui, è arrivata ieri e il suo aiuto nel pulire tutto è stato fondamentale. Ma poi il momento pulizia è passato ed è arrivato il momento "scassiamo i coleotteri a una figlia già abbastanza provata da tutta una serie di situazioni stressanti" cercando di limare la mia ira ad ogni occasione e continuando a ripetermi incessantemente Stai calma!! anche quando il Vitellino non faceva altro che sfidarmi, non faceva altro che fare capricci, non faceva altro che fare quello che non doveva.
Arrivando al culmine di dirmi, quando ho messo il Vitellino seduto sulle scale in castigo e dopo che io le ho ricordato che lei mi avrebbe già da mò tirato qualche sberlone in una situazione del genere, che nemmeno io li sto educando bene perchè mi arrabbio, li metto in castigo, urlo.
Della serie da che pulpito...sono scaturita, le ho detto che l'ho chiamata per darmi una mano, ma che se deve stare qua a criticare perchè non le sta bene come educo i miei figli, la porta sa dov'è. Cominciamo bene questo lungo mese di convivenza...
Giornata di cacca in tutti i sensi!

9 commenti:

  1. Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  2. Riprendo il titolo del post precedente ... "e nonostante tutto" sopravviverai anche a questo mese, sia come mamma sia come figlia!
    Coraggio, capisco che in certi giorni ci vorrebbe solo un sacco da box da prendere a botte, per evitare di fare di peggio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, questo lungo periodo di...cacca...nonostante tutto dovrà finire no?! :)

      Elimina
  3. Aiuto che giornataccia. Speriamo che resti l'unica in questo mese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che arrivare a questi livelli un'altra volta è davvero difficile!

      Elimina
  4. No, ti assicuro, non pare comica nemmeno per chi legge.
    O per lo meno non per chi ci è già passato almeno una volta nella vita…

    RispondiElimina
  5. Ahhh che disastro! Cose da far rizzar i capelli che neanche contando fino ad 80000 ritrovi la calma....!! Il minimo è urlare per sbollire un po' scusa!...E sul rapporto con la mamma...ti capisco...anch'io mi ritrovo a volte a combattere con continui " stai calma..guarda che il bimbo sente che sei agitata e si agita...." ovviamente dopo che il suddetto bimbo ne ha fatte di tutti i colori......della serie GRAZIE....
    Tanta solidarietà!! e speriamo che il mese di convivenza proceda d'ora in avanti in discesa!
    Aurora

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!