giovedì 4 agosto 2016

Piccolo update pre partenza

Giorno di partenza oggi! Stasera abbiamo l'aereo che che attererà a Reykjavik alle 00.10 ora locale (-2h rispetto a noi, il che significa che per noi saranno le due di notte...che risate con tre pargoli sotto i cinque anni!) e io ovviamente ho la cagarella!!  >_<  No comment please...
Piccolo update per chi volesse organizzare un viaggio in questa terra magnifica: la WOW air ha cambiato regole per quanto riguarda i bagagli a mano: non più miseri 5kg a testa, ma è consentito un normale bagaglio da 10kg con eventuale borsetta/laptot/borsa duty free/borsa della telecamera; a pagamento si può riservare un bagaglio a mano più grande da 12kg.
Per i bebè sotto i due anni che non hanno diritto a posto a sedere nè a bagaglio, c'è la possibilità di un piccolo bagaglio da 5kg con lo stretto necessario per il cambio e la pappa (attenzione alle restrizioni per l'acqua, io ancora non ho capito se per i babè si possa portare oppure no, alcune volte me la fanno passare assaggiandola, alcune volte me la fanno gettare). Rimane che sotto i 6 anni si può imbarcare gratuitamente un oggetto tipo passeggino o sedia per la macchina, uno solo per bambino, se ne volete di più bisogna pagare.
Abbiamo controllato i voli una settimana fa e i biglietti in questo momento sono miseramente crollati, tanto che se li avessimo comprati ora, avremmo risparmiato 600€!! Non fatemici pensare che mi sale! su un nervoso! Penso che il motivo sia il Brexit, visto che la compagnia è inglese, ma non ne sono sicura.
Per il resto siamo pronti, ora siesta, doccia con lavata di capelli generale e poi partenza con due mini trolley dei bimbi, due zaini per mamma e papà, borsone da imbarcare, borsa di mamma, zainetto giochi dei bimbi, borsa cambio del Francese, un passeggino, un rialzo da macchina e l'ovetto...Un trasloco!
Ci risentiamo tra 17 giorni...Islanda arriviamo!

7 commenti:

  1. Voi siete degli eroi!!!
    Vi auguro una vacanza spetacolare e anche un pò.....stitica ( ma solo per te e solo per domani!!)
    Un abbraccio forte,
    Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci definirei più pazzi che eroi...ma grazie!!!!
      A presto!!!

      Elimina
  2. Amica, buon viaggio, sai che concordo con la Impe :-)

    ovviametne allo scoccare del 18mo giorno mi aspetto quelle 4-500 foto islandesi............................... eh?

    baci
    A.

    RispondiElimina
  3. ... hai già iniziato con le foto?
    eh? eh? guarda che ci conto, eh? L'Islanda è la mia SECONDA meta in ordine di importanza per i prossini viaggi. La prima, le Highlands. Ora se mi dici che sei stata anche li, penso che ti farò un monumento nel giardino di casa mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, rientrata ieri!! Vuoi sapere una cosa? Il Vitellino mi ha fatto cadere la borsa con la macchina fotografica dentro che non si è più accesa...appena arrivati in aeroporto in Islanda!!!! Fortuna che il cellulare è abbastanza buono per le foto...ma si può andare in Islanda e fare foto con un cellulare secondo te???????
      Comunque bellissimo e assolutamente incredibile, scriverò prestissimo.
      PS: la Scozia è una meta che faremo prestissimo, visto che mia sorella abita a due ore da Edimburgo...

      Elimina
  4. Ciao! Volevo sapere una cosa, i tuoi bimbi hanno viaggiato con passaporto o carta di identità valida per l'espatrio?buona islanda ;)

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!