giovedì 31 gennaio 2019

Lasciamo parlare le immagini...




10 anni fa come ora, per me la Finlandia è paesaggi e colori inspiegabili a parole, paesaggi che non smetterei di guardare e fotografare, anche dopo ore di viaggio di immagini apparentemente sempre uguali che si susseguono davanti agli occhi. Mai fatte così tante foto da dentro la macchina! :D



10 anni fa come ora, lo zoo di Ranua è stato uno dei luoghi visitati dove ho/abbiamo patito di più il freddo, ma che d'altro canto ci ha donato tanto emozioni, dalla prima volta in slittino ad animali mai visti dal vero, circondati da natura e neve come mai.



10 anni fa come ora, le escursioni sono state una fetta importante del budget, ma anche una voce impensabile da eliminare nell'organizzazione della vacanza. 10 anni fa renne e racchette da neve, questa volta renne ed husky.





10 anni fa come ora, le chiese, le case, gli angoli finlandesi continuano ad essere affascinanti e magici come fossero usciti da una fiaba.



10 anni fa come ora, la casa di Babbo Natale è un must to do, anche se poi ti rimane sempre l'amaro in bocca per una magia un po' troppo commercializzata.




10 anni fa come ora, la neve e il ghiaccio ti circondano in qualsiasi momento e a qualsiasi ora e riescono a rendere incredibile anche una semplice passeggiata...semplicemente perché fatta su un lago completamente ghiacciato!


10 anni fa come ora, i musei sono completamente diversi dai nostri, molto più manuali, interattivi e su soggetti attuali, come i problemi ambientali, la natura, la cultura. Li ho adorati 10 anni fa e non potevo cambiare giudizio ora che ci sono andata con i miei figli, andare con loro al museo è stato facile e divertente, per loro e per noi.

6 commenti:

  1. Te l'avevo già scritto in tempo reale: ho freddo io per voi...però che bello!!!
    Il prossimo viaggio?
    Al caldo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi lo sa...stiamo decidendo per Pasqua, ma mio marito non sa com'è messo a lavoro.

      Elimina
  2. Fantastiche!!!! Mi ricorda tanto Oslo e il mio viaggio di nozze in Scandinavia a dicembre...grazie per queste belle immagini!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, che splendore! Anche se non amo il freddo, speriamo di riuscire ad andarci.

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!