martedì 6 agosto 2019

Ultima eco...e ancora commenti!

Oggi sono stata a fare l'ecografia del terzo trimestre, l'ultima fino al parto se tutto va bene. Niente di nuovo sul fronte occidentale: Bambinoa di 2 kg e collo già raccorciato...tutto già visto, mi dicono di riposare e poi partorirò oltre termine un bimbo già di tre mesi!
Ho beccato la stessa dottoressa che mi aveva fatto la visita di controllo prima di partire, l'ecografia che serviva a monitorare la posizione della placenta; mi si piazzata sui coglioni l'altra volta, tanto per essere fini, e non è che stavolta abbia cambiato posizione...
Niente di che, a parte il solito lavoro frettoloso come spesso capita quando va tutto bene; sono i commentini del kaiser (di cui ho già parlato, lo so) sul guardare la TV, usare i preservativi o, anche peggio, "vabbè, ma se poi li fa tutti belli così", perché se erano brutti non li potevo fare? Che poi bello e brutto lo decidi tu???
Sì, perché stavolta mi è toccato andare in pompa magna con tutti i nani visto che il condominio si è svuotato e non avevo nessuno a cui lasciarli. Inizio ad odiare di andare in giro con tutti e tre + pancia già adesso, figurati dopo...Perché ovviamente anche fuori i commenti si sprecano, per lo meno sono di quelli che mi danno meno fastidio tipo "che coraggio" o "almeno qualcuno che fa figli".
Mi danno fastidio quelli che mi dicono che ora basta, nient'altro da fare e via di questo passo, come se venissi a chiedere soldi a loro per crescerli! O il loro pezzo di fegato invece del mio quando mi fanno girare le scatole.
Sì, lo so, chissenefrega, è una scelta mia...però che pizza sti continui commenti! E se poi anche solo paventassi l'idea del quinto? Cosa succede?? Da questo punto di vista quanto mi manca la Francia e la gente che cresce con il concetto di privacy...
Vabbè comunque tutto ok dai, siamo alla fine e ho poca pazienza, niente di grave!

10 commenti:

  1. Quando hai la scadenza? A me dicevano adesso basta anche dopo il secondo (e li mi son fermata).. ma saranno fattacci di chi se li cresce?
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A inizio ottobre.
      Sì, anche a me dopo il secondo, per giunta maschio dopo la femmina, mi chiedevano perché volevo il terzo...assurdo...

      Elimina
  2. hai poca pazienza perchè sei alla fine, fa caldo e...perchè quel tipo di gente non merita la tua pazienza!!!! Forza che manca poco!

    RispondiElimina
  3. Che te lo dico a fare, che te lo dico a fare!!
    Sai che c'è gente che ha avuto l'ardire di dirmi: e adesso manca la femmina!!
    Ma mi vedi come sono messa con 4? Non scherziamo.....
    Se fa come il Mino ti sconta tre settimane! ( Dpp 2 ottobre, arrivato il 17 settembre)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, qui nessuno mi sconta niente...sono tutti nati 10 giorni dopo!!!
      Insomma niente quinto? Nemmeno un pensierino???

      Elimina
    2. Aspetta che ci penso.........NO!!!!
      Sono vecchia!!!

      Elimina
  4. Te l'avevo detto carissima sin giá da quando facevi i preparativi per lasciare Tolone che il passaggio (sebbene forzato) per l' itaglia avrebbe lasciato il suo segno in senso negativo, non c'e' niente da fare lo stivale è paese di livello africano anche sotto il profilo sociale.

    E non si tratta nemmeno di fare il confronto con la Francia : la realtá è che l' itaglia "perde sempre" al confronto del resto dell' occidente evoluto.

    Hai citato la privacy.. ovviamente.

    Ma il senso di decenza, il rispetto civico per gli spazi pubblici, il verde, le strade, la mancanza di professionalitá, l'inesistente deontologia, l'etica nella pubblica amministrazione ? Il valore dell' istruzione universitaria sotto i tacchi ?

    Dai .. è veramente un paese di merda su tutta la linea. Sia per fare dei figli che per crescerli e dar loro un futuro.

    Vade retro !

    Saluti,
    Vedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bha...ci sono i pro e i contro, come dappertutto. E come dappertutto ci sono zone che hanno caratteristiche buone e altri che invece nun se po'...
      Ma ormai lo sappiamo che il tuo amore per la madrepatria è irrecuperabile!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!