martedì 20 novembre 2012

7 anni

Volevo andare a dormire, perché sono abbastanza stremata, visto che sono un'altra volta a casa dai miei e senza Navigante.
Ma oggi sono 7 anni che io e il Navigante ci sopportiamo. Non è uno dei nostri periodi migliori, nono. Abbiamo tante questioni in sospeso e poco tempo per parlarne, molta stanchezza arretrata che non aiuta, stress quotidiano e poca voglia di approfondire argomenti triti e ritriti.
Però non si può non pensare che sono 7 anni, 2 figli, un aborto molare, tante esperienze passate insieme e un mare di progetti.
Due figli che mi fanno impazzire, ma che amo alla follia, che guardo quando dormono come se fossi una maniaca, li annuso, li assaporo e mi ci arrabbio, ma sono la mia vita. Ora come ora la mia unica e splendida priorità, a discapito di tutto il resto, sbagliando perché queste due meraviglie senza il Navigante non avrei potuto farle. Certo ne avrei fatte delle altre, ma non loro, non questi due angeli che riempiono ogni nanosecondo della mia vita.
E quindi anche se io e il Navigante momentaneamente non viaggiamo in acque tranquille, so per certo che qualsiasi cosa accada avrò sempre la Belva e il Vitellino a ricordarmi quante cose speciali quest'uomo ha portato nella mia vita. E se anche dovessi dimenticarmele tutte quante, loro due rimarranno comunque l'esempio vivente di quanto ci siamo amati e ci amiamo e spero ci ameremo ancora per molto.
Sette anni...sono proprio tanti...ma soprattutto sono stati densi ed è questa la cosa più importante.

3 commenti:

  1. Stamattina mi sono fermata per un caffè. Una coppia di "vecchiettini", faceva colazione e lui le accarezzava i capelli....è a questo che dobbiamo puntare!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Anche per noi il secondo figlio è stato un pochino destabilizzante, ma per fortuna ne siamo usciti più forti di prima.
    Vedrai, è solo un momento, e passerà.

    RispondiElimina
  3. Brava, hai scritto delle belle parole. Fanno riflettere. Spesso pensiamo a noi stessi e non all'amore che ci ha portato a costruire una famiglia, l'amore che sta alla base di tutto.
    Sono felice che finalmente con il vitellozzo inizi a tirare un sospiro di sollievo ;)
    spero la situazione sia un pochetto più sereno anche con la famiglia del navigante.
    Baci

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!