lunedì 5 novembre 2012

Resumen

Non sono scomparsa, ma ho passato lunghe settimane e sono sconquassata, perchè stanca è davvero troppo poco. Faccio un piccolo resumen partendo dal background: sono rimasta una settimana dai miei senza marito e con entrambi i nani nella stessa stanza mia che non facevano altro che disturbarsi il sonno a vicenda, oltre a disturbare il mio di sonno ovviamente, ma questo mi pare scontato.
Poi siamo tornati a casa con sorella+nipotina e una dose di vaccino in più per la Belva (l'ultima, grazie al cielo, fino ai cinque anni...) il che significa aiuto, ma anche tanta confusione.
La Belva ha dato il meglio di sè in pianti isterici, sia dati dalla stanchezza, che dal vaccino che ha portato alle stelle il suo nervosismo, in questo periodo più alto che mai. Da ieri per merenda bibitozzo di camomilla e melissa, che non è miracoloso, ma aiuta.
Il Vitellino che ormai pesa 5kg e mezza, continua con tour de force di pianti colicosi che mi sfiancano il braccio con cui lo devo cullare e le orecchie che lo devono ascoltare (ammetto di aver usato la tetta come tappo più di una volta, potete biasimarmi?!), ma quando è tranquillo (e, lo dico piano, ma ultimamente lo è sempre più spesso) è davvero dolcissimo, tutto da sbaciucchiare!
Il Navigante è immerso in un progetto...in realtà ce l'ho spinto io con un calcio, ma spero che ci porti tante belle novità nel futuro. Mi aiuta quel che può, di notte è davvero indispensabile, però alle volte mi rema contro (tanto per rimanere in tema marinaresco) in maniera assurda e questo decisamente non giova.
E di me che vi posso dire? Sono a pezzi, sto seriamente pensando di non essere in grado di sostenere tutto questo carico, ma d'altro canto mi vedo incapace di farmi aiutare più di un tot. Pare che l'unico che possa alleviare un minimo le mie fatiche sia il Navigante con cui però c'è sempre una tempesta in agguato (tanto per continuare a rimanere in tema marinaresco) e che, tra l'altro, è spesso fuori casa per lavoro. Aggiungiamoci che fino a fine anno, tra una cosa e l'altra, non potrò avere una routine degna di questo nome, e ciò comporta grave scombussolamento nel mio Io, e il quadro è ben completo.
Fine resumen.

2 commenti:

  1. Mi ricordo che con la nascita di Cestino io ed il Principe abbiamo passato un periodo in cui facevamo a gara a chi era più stanco e ci accusavamo a vicenda per tutto, le sciocchezze più assurde. La novità ci aveva un po' travolto, ognuno pensava a se stesso, e mai all'altro. Sembravamo gareggiare per due squadre differenti....poi, dopo il primo mese, tutto si è' aggiustato da solo, non so ne il perché ne il per come, e mi sono solo detta che era il naturale evolversi delle cose. Ora sono all'inizio della mia seconda gravidanza e già mi chiedo come sarà il dopo e se dovremo attraversare di nuovo quel "fatidico" primo mese, con la preoccupazione in più che la fatica sarà doppia.

    RispondiElimina
  2. penso che deve essere durissima, lo sai che pure io ho avuto una bimba colicosa 24/24h ma era la prima e non avevo un'altra creatura di cui occuparmi. Mi chiedevo come stava andando dato che non ti vedevo da un po' :) tieni botta!!!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!