sabato 15 dicembre 2012

Io il Natale lo adoro!

Quando si tratta di Natale pare che esca un esercito di Grinch che ti viene da pensare come mai tutte queste decorazioni in giro se poi tutti dicono di odiare il Natale e se sei rimasta l'unica che quasi quasi crede ancora in Babbo Natale.
Sì perché io il Natale lo adoro, e passatemi la sgrammaticura!
Adoro l'odore dell'albero che per me è rigorosamente vero, perché quella che prenderlo di plastica aiuta l'ambiente è una grande cazzata visto che la plastica è tutto fuorchè un aiuto per l'ambiente e poi è di una tristezza infinita!
Adoro le mille decorazioni, colorate, blu, rosse, le vetrofanie, che appiccicherei ovunque, i fiocchetti e le ghirlande, per non parlare delle candele e dei portacandele e, sì ragazzi, anche dei Babbi Natale che si arrampicano sulle finestre e sui cornicioni che i più vorrebbero utilizzare come tiro a segno.
Adoro gli interminabili pranzi e cene stracolmi di cibo e di gente che urla, litiga, gioca a carte, mangia mandarini vicino al camino, e a casa nostra tutto ciò non si limita al 25, ma comprende anche il 26 ed eventuali altri giorni festivi successivi perchè in qualche modo bisogna pur finire gli avanzi ;) pensate a un 26 venerdì a cui si attaccano anche il 27 e il 28...vi lascio solo immaginare!
Adoro la cena del 24 che dall'anno in cui mia madre ha fatto un incidente in macchina rischiandoci la pelle è diventata la nostra cena familiare in un posto figo.
Adoro andare a letto con la trepidazione di un bambino, perché anche se so che non è Babbo Natale a portare i regali (ma non ne sono sicurissima ;P), l'indomani avrò comunque tanti bei regali da scartare e io adoro i regali da scartare.
Adoro pianificare i regali e far felici le persone che amo con un semplice pacchettino, con un semplice pensiero.
Adoro il freddo e possibilmente la neve, ma quella non mi da mai la soddisfazione di fioccare il 25.
Adoro la Messa, che sia il 24 notte o il 25 mattina, mi piace vedere le chiese piene anche se penso che sia triste che non siano sempre così piene.
Adoro vestirmi figa per tutto il giorno, anche se non esco (a parte per la Messa) e magari sto buttata sul divano a vedere per l'ennesima volta il cartone animato che mandano in tv  e poi tra le sedie e il camino immancabilmente tiro o rompo le calze.
Adoro gli auguri, gli sms strani, quelli a rima, quelli romantici, quelli semplici e, anche se alcuni lo trovano ipocrita, a me piace mandare gli auguri a tutti, anche a chi non sento...dal Natale dell'anno prima! E magari se riesco pure a farli di persona, meglio ancora.
Adoro l'atmosfera per le strade, le luci e l'odore di legna bruciata che esce dai camini, o quello di cannella e arance delle tisane natalizie.

Potrei andare avanti all'infinito, tutto quello che routa intorno al Natale a me piace. Mi fa "casa" e "famiglia" perché da sempre questo giorno è sempre stato solo casa e famiglia, nient'altro; e poi mi fa credere che ci sia ancora speranza e bontà nelle persone e voglia di condivisione. Per me è davvero difficile pensare a un Natale che non sia a casa mia, anche ora che ho una famiglia mia e una casa mia, quest'anno sono addirittura arrivata ad invitare i suoceri dai miei così il Navigante non mi stressa e io posso fare il Natale da me ;P
E ora con i miei due piccoli nani diventa tutto più magico, perché quei lati un po' sbiaditi dal tempo, come la magia di pensare che tutto sia reale e che tutti siano magicamente più buoni, bè tornano a risplendere di nuovo e anche io torno ad essere di nuovo un po' bimba. O meglio più di quello che sono già ;)


Con questo post partecipo al blogstorming di genitoricrescono.com

4 commenti:

  1. Anche qui il Natale si prolunga per tutte le feste ed alla fine lo diventa anche un normale lunedì!!! È bellissimo.

    RispondiElimina
  2. Ma Wow !!! Ci voleva un pò di vacanza, davvero. Perchèpoi tiri fuori un post così e mi metti di buonumore, tralasciando la parte del mettersi in tiro e andare a messa anche io faccio più o meno così.... E quest'anno sono riuscita a fare il pranzo dai suoceri ( nella tua città ) domenica così ho tutti gli altri gg per noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, eh? Quando sono riposata sono un fiore di persona ;))
      Comunque noto con piacere che non esistono solo Grinch a sto mondo, evvivaevviva!
      PS: non mi dire che è la mia città che svengo! La città dove per ora vivo...mettiamola così :D

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!