giovedì 3 gennaio 2013

La routine dei cambiamenti

Quest'anno, come tutti gli altri del resto, inizia con tante incognite, il lavoro del Navigante non aiuta ad avere una vita stabile e nemmeno i nostri piani per il futuro prossimo o lontano che sia. Quest'anno poi abbiamo in ballo davvero tanto. E questo è stimolante, avventuroso e adrenalico, ma con due bimbi è anche tanto tanto faticoso mentalmente e psicologicamente.
Avete idea di che significhi fare un trasloco? Io in 7 anni ne ho fatti 7, ho vissuto per ben due anni di fila solo in Spagna, mentre per il resto è stato un continuo spostarsi ogni anno, se non meno; quest'anno è il secondo anno che passiamo a Spezia, ma abbiamo comunque cambiato casa, quindi mi sono beccata lo stesso il trasloco.
E ora vi chiedo anche: avete idea di cosa significhi spostarsi con due bambini piccoli? L'anno scorso, incinta di 8 mesi e con la Belva che aveva un anno, ho fatto un trasloco e ogni volta che il Navigante parte con la nave mi trasferisco dai miei, perchè qui sono completamente sola e un aiuto mi serve, non avete idea di quanta roba si deve spostare, fortuna che abbiamo la macchina grande!
Solo a pensarci mi viene mal di testa.
E quest'anno si prospettano forse due traslochi, forse un lungo periodo senza il Navigante a casa, forse un cambio totale di vita, forse chissà che altro.
Che fosse solo per i cambiamenti, vabbè uno poi ci fa l'abitudine, ma il problema è che lo sappiamo sempre all'ultimo istante e non ti puoi organizzare niente che sicuro va in fumo, questa è la cosa che più mi destabilizza.
Si vede che sto invecchiando, una volta tutto ciò non mi dava nemmeno mezzo fastidio, si prendeva e si partiva, ma ora anche solo fare una valigia con tutta la roba dei nani da portare mi incasina, per non parlare del fatto che non ci si riesce a fare mezzo amico. Però d'altro canto mi emoziona sempre tanto il cambiare vita, luogo dove stare e persone da incontrare.
Insomma un post inutile, giusto per dirvi che questo 2013 non sarà poi tanto diverso dalla vita che ho fatto finora, ma che proprio per questo mi porterà novità e tanto stress!! Insomma la mia routine è fatta di continui cambiamenti :)

1 commento:

  1. da una parte dev'essere una bella avventura e sicuramente i tuoi piccoli avranno un sacco di esperienze e punti di vista differenti....però che fatica!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!