venerdì 6 settembre 2013

Tutti pazzi per la spesa: etichette

No dico, non è che io sia proprio una fanatica del bio e del mangiare sano, per carità. Sì, certo, ho iniziato un mio lento e inesorabile cammino di decrescita, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione, ma ben lungi dall'eliminare qualsiasi schifezza.
Cioè per esempio nel mio freezer troverete sempre in estate un bel cornetto industriale, magari al croccantino, oppure ogni tanto mi faccio tentare da verdure fuori stagione in inverno o da una capatina al fast food (ma non mcDonald, quello proprio no dopo aver letto SuperSizeMe, anche se non so perchè, ma ho un ottimo ricordo delle sue patatine). Insomma sono una moderata, che ricorda ancora con piacere le schifezze che mi ingurgitavo prima della nascita dei miei nani.
Inoltre non voglio nemmeno fare la solita italiana che va all'estero e si lamenta del cibo, del resto vivo in Francia, mica in Cina dove per strada ti vendono spiedini di scorpione!
Però ecco, non per essere, ma possibile che in un mese e dopo attente letture di tutte le etichette possibili, non abbia ancora trovato uno yogurt che sia uno, con solo tre ingredienti, ossia yogurt, frutta e zucchero?!? Perchè ci devo sempre trovare aromi, pectina, gomma di guar, aromatizzanti e, soprattutto, coloranti?!?! Anche in quelli bio?!?
Per l'amor del cielo, ho trovato un sacco di dessert ai gusti più strani a cui non sempre riesco a dire no, ma per la mia Belva abituata al suo Yomino (dove gli ingredienti sono solo tre) ancora non ho trovato niente e quindi la merenda è quello che abbiamo ribattezzato fruttino, ossia la frutta (e solo quella!) nella confezione squeeze. Al Vitellino, che ha ancora lo stomaco debole per le coliche, do come in Italia lo yogurt di soia, ma appena si sistema mi sa che lo yogurt con frutta e zucchero lo faccio in casa! Anche a costo di prendere ogni tanto della frutta fuori stagione!

Dite che faccio proprio la solita italiana all'estero che si lamenta del cibo?! No ditemi di no, vi prego!!! Tralasciando il fatto che ci siamo portati camionate di pasta integrale e caffè, giuro che sto assaggiando proprio tutto, continuiamo pure a prendere la pizza ad asporto il sabato sera, anche se ci mettono l'emmental rapè al posto della mozzarella!!! Facciamo un sabato pizza, un sabato cucina d'asporto tipo indiano o cinese, che qui impazzano alla grande. Insomma più adattamento di questo non so proprio cosa c'è!! ;D

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!