martedì 13 maggio 2014

Progettando

Sono un po' assente dal blog ultimamente, ma a parte la gita a Parigi, mio marito che da quando è tornato è rimasto molto a casa, mia madre che si è fermata una settimana in più e il bel tempo che ci tiene sempre fuori casa, c'è anche dell'altro...ancora dell'altro?? direte...eh già!
Normalmente sono una grande chiacchierona, ma se c'è qualcosa che mi sta a cuore e di cui non sono sicura al 1000% me ne sto zitta zitta fino a che mi rilasso e penso che forse ora posso raccontare, dare qualche dettaglio in più, condividere tutte le mille emozioni.
Ormai un mese e mezzo fa ho iniziato un corso online su come costruirsi una carriera portatile, ossia una carriera lavorativa che può essere spostata, traslocata con me e le esigenze della mia famiglia. Da cosa nasce cosa e tra una chiacchiera, una lezione e qualche compitino sta nascendo qualcosa.
È ancora presto per i dettagli, ma sono molto emozionata perchè per la prima volta da quando è nata la Belva sto facendo qualcosa di diverso dall'essere mamma e per la prima volta da quando ho lasciato il lavoro per seguire il Navigante mi sto rimettendo in gioco.
Da un lato sono impaziente, contenta e piena di energia positiva, ma d'altro canto anche molto spaventata: riuscirò a dare il giusto spazio a questo progetto senza mettere a lato la mia famiglia? Sarò in grado di gestire la stanchezza e il tran tran quotidiano? E se il Navigante dovesse ripartire, riuscirei a portare avanti tutto il carico di lavoro da sola? Mille e uno dubbi, mille e una paure, ma come mi disse qualcuno quasi 10 anni fa: abbi tutti i dubbi del mondo, ma nel contempo non averne mai...e guarda che popò di vita abbiamo costruito insieme io, i miei dubbi e quel qualcuno...

4 commenti:

  1. " L'unica gioia al mondo è cominciare. E' bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante "
    Cesare Pavese
    La conoscevi?
    Un abbraccio
    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non la conoscevo e non posso che essere completamente d'accordo!

      Elimina
  2. ce la farai! il tempo si trova, noi mamme abbiamo creato dei minuscoli esserni, vuoi che non riusciamo a creare un poco di tempo? anche se all'inizio sembra impossibile in realtà poi ce la si fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì bè se ce la fai tu, decisamente ce la possono fare tutti!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!