venerdì 18 luglio 2014

La festa della Belva tema Topolino (...coi piedi!)

Settimana un po' pienotta, oggi arriva l'allegra ciurma formata da mia madre, mia sorella, mia nipote di 8 anni e mio nipote di meno di un anno O__o si installeranno abusivamente per tutta casa e resteranno qui per una settimana...sarà da ridere!!
Inoltre sono in pieno preparativi per il terzo compleanno della Belva... e non mi fate pensare che sono già passati tre anni perchè davvero non ci credo. Tre anni mi è sempre sembrato lo spartiaque tra bimbo piccolo e bimbo grande, quindi pensare a mia figlia come a una bimba grande mi fa un po'il magone, ma sono anche molto contenta!
Come già accennato, ha scelto Topolino (con i piedi!) e quindi mi sono ingegnata per fare una festa tema topastro :)) L'idea, oltre alla torta con il disegno del topo in pasta di zucchero sopra, è di creare anche tutto il resto a forma di topo, dai sandwich prosciutto e formaggio all'insalata di frutta melone e anguria, dai biscotti da mettere nei sacchettini degli invitati alla pizza, il tutto con l'aiuto di un taglia pasta con la forma della testa di topolino e un po' di inventiva.
Sono poi andata in un negozio specializzato in feste e ricevimenti (Fête e recevoir) e ho comprato varie cose, alcune di Topolino (tipo il festone Joyeux anniversaire), altre che faranno funzione di Topolino tipo i piatti: ne ho presi grandi rossi che saranno la faccia e quelli piccoli neri che metterò vicino come orecchie. Ho poi fatto (con due semipalle in polistirolo, del cartoncino e della tempera nera) due teste di topolino dove infilerò dei chupachups di frutta; pensavo anche a dei ghiaccioli di frutta, ma forse esagero con il mangiare.
Lunedì e martedì poi saranno i giorni di fuoco in cui voglio preprare il più possibile, mentre mercoledì mattina deve essere libera per decorare la torta e addobbare tutta casa. Ah, dopo la festa penso che faremo un piccolo barbecue con i genitori che vorranno rimanere e la mia famiglia...una giornatina leggera insomma!
Se ve lo state chiedendo, SÌ, MI STO DIVERTENDO DA MORIRE!!! :)))

9 commenti:

  1. Una festa light!!hahhaha
    Meno male che hai inventiva, i piani piccoli neri per le orecchie...UNA GENIALITÀ! io avrei speso 7388559490 di € in pattini di topolino!
    Ma la miglior cosa é avere tua famiglia invadendo la casa!!!io adoro quando vengono e siamo in 100 in 3 m2! ;)
    AUGURI ALLA PICCOLA GRANDE DONNA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di inventiva e tanta ricerca su internet ;))
      Grazie per gli auguri!

      Elimina
  2. Bon Annivarsaire, Belva!!!
    Se détendre un peu avec ces agréable et relaxant :-)

    RispondiElimina
  3. Che bello!!!! Auguroni alla belva in anticipo!

    RispondiElimina
  4. Adoro le feste di compleanno!!!!!
    Adoro le famiglie invadenti!!!!
    Auguri alla Belva ( il giorno giusto è mercole??) e buon divertimento a te!!!

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio di compleanno alla tua bella Belva ! Che bello organizzare feste per nani...ed è proprio vero che ci si diverte da pazzi! Un bacio a tutti voi!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!