venerdì 2 ottobre 2015

Negli ultimi giorni...

Sola con panza che avanza incessante e bimbi piuttosto isterici (per chissà quale delle mille motivazioni plausibili), da martedì fino all'arrivo di mia madre mercoledì prossimo. E fuori piove.
Il mio umore sotto i tacchi, il raffreddore che non mi fa dormire bene la notte, i bimbi spesso stanchi e isterici, una condizione di coppia che devo ancora capire se mi piace o no, lo stress accumulato in questi mesi che mi casca addosso.
Tutto questo significa madre pessima ovviamente, almeno per i due figli fuori, per quello dentro invece cerco di avere più riguardo possibile visto che deve rimanere lì dove sta almeno fino al ritorno del Navigante e possibilmente anche dopo, che abbiamo organizzato un rimpatrio verso lidi suocereschi dopo anni di assenza.
Sogno lidi lontani in solitudine, una botta in testa che mi faccia perdere la memoria degli ultimi mesi, un salto nel futuro dove nano tre è già tra le mie braccia, in modo da potermi perdere nel suo profumo quando ho momenti di buio nero come in questi giorni.
E il terrore che mi attanaglia, che mi succeda qualcosa mentre sono sola, mentre i bimbi sono a scuola e io non posso andarli a prendere, senza poter avvisare il Navigante che pare stia su una navicella della NASA visto le poche comunicazioni che possiamo tenere.
Ma una giraffina da stringere di notte a cui dare tutto il mio odore per nano numero tre, gli abbracci del Vitellino la mattina quando piomba nel letto, le coccole sul divano con una Belva contenta, ma molto, molto provata per la scuola anche al pomeriggio, i miei corsi di francese intensivo per passare il DELF b2, i pranzi con le alleate o da sola sul divano nei giorni di cantine.
Mi sento schiacciata da quello che ho passato in questi mesi, anche la pancia è piuttosto provata, ma dicono che io sia una forte. Il problema è che alle persone forti non è concesso mai niente e alle volte non gli si chiede nemmeno "Ehi, ma come stai sul serio?" così io lo scrivo come sto. Peggio per chi mi legge :)

6 commenti:

  1. Essere forti vuol anche dire poter alzare bandiera bianca quando ce n'è la necessità! E ci mancherebbe che non ti potessi sfogare, qui e altrove, perché i giorni bui ci sono per tutti e ammetterlo non ci rende persone peggiori.
    Quindi una grande pacca sulla spalla e coraggio, il sereno tornerà, prestissimo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la pacca...il sereno pare torni, ma sono talmente provata che ho paura di vedere comunque nuvole all'orizzonte...Passerà...

      Elimina
  2. Coraggio. E' lo stress dell'ultimo periodo. Passerà, come le nausee e tutto il resto. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione, ne sono convinta anche io, ma nel frattempo...che pizza!!!

      Elimina
  3. Che bello! L'ultimo post di te che avevo letto riguardava un evento non troppo felice... Ma adesso scopro che "il terzo nano" finalmente è in arrivo!... Sono molto molto felice per te!... Certo che sei forte, non si vede? :)) Tutte le tue parole ispirano forza...

    Conto di ripassare... Buon inizio settimana! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata! E grazie per le tue parole :) ti aspetto ancora qui tra le mie pagine.

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!