lunedì 14 marzo 2016

Del godersi il momento e lasciar perdere le pippe mentali

Finalmente pare essere arrivata la primavera: sole, temperature più miti, gli uccellini che cinguettano, l'odore dei fiori nell'aria...j'adore!
Così sabato non me lo sono fatta ripetere due volte e dopo la ginnastica dei bimbi ho raccattato le quattro cose che potevano servirmi (cambio per il Francese, coperta per sedersi, due secchielli e due palette, un litro d'acqua), mi sono fermata alla nostra boulangerie di fiducia a fare incetta di quiches per il pranzo e...c'est parti! Spiaggia, sole e picnic!
Mai stata più felice di passare qualche ora al sole, aspettavo da tempo di potermi godere i miei picnic in famiglia, con il nuovo nano, aspettavo di sentirmi il sole scaldare il viso, aspettavo di togliere le scarpe e i calzini per camminare sulla sabbia, aspettavo di vedere la felicità dei miei bimbi che finalmente possono ricominciare a giocare con la sabbia (ma non fare il bagno e la cosa non gli è piaciuta affatto!), aspettavo di fare quattro chiacchiere con i nostri amici, quelli con cui sempre mi ritrovo anche organizzandosi all'ultimo secondo (e infatti lui è italiano e lei una francese che ha vissuto 8 anni in Italia...con dei francesi o, peggio ancora, degli inglesi sarebbe impossibile!).
Certo, non c'era il Navigante, ma sarà l'abitudine, sarà che ero troppo felice per pensarci, sarà la presenza della mitica Au Pair, la cosa mi ha pesato meno del solito.
E mi sono rilassata dopo qualche giorno di stanchezza accumulata e la prima notte fuori della mia Belva, che ha dormito inaspettatamente a casa di una sua amica, dopo un pomeriggio che abbiamo passato tutti insieme; la qual cosa mi ha reso stranamente molto, ma molto nervosa, soprattutto per la reazione del Vitellino, che non ha fatto altro che far capricci e storie dal momento che siamo usciti da casa dell'amichetta. Ora ovviamente vuole anche lui andare a dormire a casa di un'amica (benintesi, non amico!)...so che questo suo attaccamento è stato forse un errore mio, che li ho cresciuti un po' come due gemelli, ma che in fondo non lo sono e lui soffre molto per questo essendo il più piccolo. Li guardo e penso che crescono velocissimi e come al solito mi faccio le domande esistenziali di ogni mamma: Ma farò bene? Ma sarò una brava mamma? Ma sapranno quanto li amo? Etc.Etc.
Poi sorrido...è finalmente primavera, goditela e basta! Te la meriti!

2 commenti:

  1. Lo sanno, lo sanno!! Assolutissimamente lo sanno! Mai dubitarne! Buona primavera cara!

    RispondiElimina
  2. Buona primavera!!
    E che bello avere il mare così vicino!!!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!