lunedì 7 marzo 2016

Quando anche le mamme tris respirano

Giorno intenso il lunedì.
I bimbi vanno a scuola la mattina e vengono a pranzo a casa, poi il Vitellino resta a casa a dormire, mentre la Belva ritorna a scuola. Dopo scuola e dopo merenda via verso la piscina per rientrare giusto per cena e nanna. Stamattina inoltre abbiamo aggiunto anche il primo vaccino del Francese.

Normalmente arrivo distrutta, passo quasi tutto il giorno sola, a parte la fugace ora di pranzo quando il Navigante arriva, mangia e porta la Belva a scuola di cammino per il lavoro. Io poi vado a prenderla dopo aver svegliato il Vitellino e sperando che il Francese non debba essere cambiato/allattato/chissàchealtro proprio in quel momento. La piscina poi è cosa del Navigante, mentre io mi sobbarco bagnetto del Francese e quel che non ho preparato della cena.
Avendo però Au Pair tutto è più facile, visto che non sono sola tutto il giorno, quindi posso chiacchierare anche con un adulto, possiamo smezzarci i nani e, soprattutto, è lei che fa su e giù a scuola. Oggi poi il Francese era abbastanza stanco probabilmente causa vaccino e alle 18:30 era già nel mondo dei sogni.
Il che si traduce in: luuuunga dolce bollente nel silenzio più assoluto, preparazione dell'insalata canticchiando in solitaria e infine un bello spritz davanti al computer mentre faccio shopping online.
Questi sì che sono i piccoli piaceri di una mamma tris...

4 commenti:

  1. Nutro grande ammirazione per le mamme tris, io che con due mi sento sempre al fronte! Il tuo spritz, cade a fagiolo con il mio post di oggi e avvalora la mia tesi!! :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'ammirazione, ma non serve, due o tre credimi non c'è grandissima differenza!
      PS: sto giusto bevendo una birra...però analcolica che sto ancora allattando ;P

      Elimina
    2. Spritz e shopping????
      Non poteri pensare a un miglior modo per concludere una giornata.....

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!