martedì 9 giugno 2020

Eccoci un'altra volta nel vortice trasloco

Sto scrivendo sul mio letto morbidoso di Roma di fronte al mio bellissimo armadio che a malincuore dovrò vendere visto che a casa su non mi entra da nessuna parte (casa enorme, ma nessuna parente abbastanza lunga e senza spine e/o luci che lo possano ospitare).
Il Bastian Contrario isterico dopo un viaggio di 6 ore in cui ha dormito per un'ora e mezza scarsa e per il resto ha strillato in continuazione...continua ad adorare la macchina come da neonato...ora sta dormendo nel suo letto enorme, rispetto alla culletta che ci hanno prestato quando siamo andati su a Natale e che spero di riuscire ad utilizzare per questi ultimi mesi.
Siamo qua per salutare tutti i compagni di scuola, gli amici, per fare ancora qualche allenamento di rugby (anche se tutte le limitazioni ti fanno davvero passare la voglia...), per cominciare a fare i pacchi, almeno dei vestiti...insomma per chiudere anche questo cerchio.

No, ancora non sappiamo la destinazione.
Sì, sto un po' svalvolando, ma devo ammettere che sono decisamente più zen rispetto al passato, anche se rispetto al passato ho un bagaglio leggermente più ingombrante...

In queste due settimane di assenza a casa su faranno un paio di aggiustamenti per quanto riguarda la pittura e installeranno i lavandini e ai bimbi non l'abbiamo detto. Nelle settimane successive sistemeranno la cucina in modo tale che poi potranno venire ad installare quella nuova.
Non sono ancora riuscita a vendere i mobili della camera dei miei e ora devo mettere in vendita anche quelli del salotto, che speravo si prendesse mia sorella, ma il costo dei trasporti in UK post pandemia è assurdo.
Quindi ho un po' troppi mobili al momento, ma conto di riuscire a incastrare tutto e per settembre potremmo avere una casa operativa nel caso il Navigante abbia come destinazione Taranto. Non me ne vogliano i pugliesi, ma ho già fatto 2 anni in quella città (lavorando per un periodo dietro all'Ilva) e non ho intenzione di viverci con i miei figli.
Per la Spezia invece continuo a monitorare le case e sembra che la scelta si sia ampliata tanto che posso scegliere sia ammobiliato che non ammobiliato.

Casa a Roma per ora rimane "nostra", anche se il Navigante ha cominciato a vedere che documenti servono per ridarla alla cooperativa e riavere i soldi indietro. Qui rimarrà comunque la cucina e il divano letto di cui dovevo disfarmi...sia mai potesse servire un appoggio nella Città Eterna.
Insomma noi siamo sul pezzo, ora attendiamo che qualcuno si degni di darci qualche info...

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono passati 3 anni...lo standard...anzi, i primi anni ci spostavamo ogni anno, quindi quasi quasi mi viene da dire come mai sono ancora qua!

      Elimina
    2. già tre anni? avete lasciato tolone nel 2017? mamma mia come vola il tempoo

      Elimina
  2. Ma quindi comprate casa tutte le volte vi spostate?
    Mi tocca dire che ti invidio il trasloco, non sono matta eh, è che sembrava avessimo anche noi trovato finalmente una casina da comprare e stavo già mentalmente facendo gli scatoloni, e invece nulla. In bocca al lupo, non sarà un periodo facile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, siamo sempre in affitto. Questa casa è stata presa con una cooperativa perché tanto a Roma saremmo dovuti passare prima o poi; di fatto la casa è ancora loro.
      Crepi il lupo, ormai è diventata routine!

      Elimina
  3. Non ho la più pallida idea di come tu non faccia a sbarellare. Sei una forza della natura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente nell'anno di una pandemia mondiale direi che questo è proprio il meno!

      Elimina
  4. Ciao Angolo,

    Sconcertante a dir poco, al di lá dello stress del trasloco che é una cosa di per sé pesantissima. E' mai possibile che a questo punto chi è incaricato di decidere queste cose ancora non vi abbia dato nemmeno una vaga indicazione di quale sará la destinazione ? Nemmeno l'area geografica piu' o meno ? Buio totale.

    saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I posti per mio marito sono due, massimo tre. Uno al nord, due al sud. Non è che abbiamo ampia scelta, ma comunque è uno sbattimento.
      A breve notizie fresche...

      Elimina
    2. Cioé nel senso tre destinazioni rimanendo all'interno del paese : 1 posto in nord-italia e altri 2 posti in sud italia ? E lui / tu non potete esprimere una preferenza ad esempio per motivi di prossimita' familiare o robe del genere ?

      Anche perché alla fine della fiera chi ne risente di piu' dei traslochi continui è la moglie ed i figli al seguito per ovvi motivi.

      Comunque tu sembri una tosta, sei riuscita a reggere a tutto lo stress fino ad ora, il che non è poco!

      Saluti e auguri !

      Elimina
    3. Grazie...è che ormai sono abituata...
      In realtà lui comunque viene spostato ogni tot, stavolta le sedi sono queste, perché deve imbarcarsi, altrimenti ce n'è altre, ma dipende dall'incarico che deve prendere.
      Ogni volta lui deve esprimere la preferenza, ma spesso non viene considerata più di tanto.
      Per la vicinanza familiare c'è una legge, ma solo per chi ha figli piccoli e la moglie lavora.

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!