mercoledì 23 settembre 2020

Due mesi

 Sono passati due mesi, due lunghi mesi da cui ancora non ne sono uscita.

Due mesi di trasloco, due mesi di ferie raffazzonate tra un trasferimento, un matrimonio e l'inizio della scuola.

Due mesi di cambio totale, anche se sono a casa mia, con le scatole dappertutto e mia madre con cui ho già iniziato ad avere la stessa relazione di quando avevo 14 anni.

Due mesi in cui in realtà non è successo niente, ma solo il preludio di quello che sto iniziando ad affrontare: un nuovo ambiente, una nuova scuola, dei bambini isterici e una preadolescente che ha deciso di uscire con forza dalla sua tana.

Due mesi da single geografica, come non fosse già difficile traslocare, iniziare una scuola nuova in tempo di Covid e avere a che fare con una madre in crisi da mezza età (anche se l'ha passata da un pezzo!).

Due mesi in cui abbiamo già iniziato a discutere del futuro, che ma anche no, è appena iniziato sto futuro nuovo! Ah no, scusate un altro ancora...

Sono passati due mesi e devono passare almeno due anni e dire che sono già stanca è solo un eufemismo! I'm coming back...se ce la faccio!

8 commenti:

  1. Ti ho pensata. Pat pat di incoraggiamento

    RispondiElimina
  2. Bentornata su questi schermi!!
    Buon futuro, giorno per giorno.

    RispondiElimina
  3. tesoro nn so neanche come fai...ci vuole tutta la forza e l'energia del mondo per fare quello che fai tu. E poi le mamme, santissime donne, ma hanno il potere di farci sentire ancora 14enni bisognose di consigli su come vivere la ns vita
    coraggio ragazza mia ce la puoi fare!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!