martedì 17 novembre 2020

4 mesi...ancora :(

E che fosse un anno da dimenticare lo sapevamo tutti, ognuno ha avuto le sue rogne a cui si è aggiunta una pandemia mondiale.
A noi è toccato il trasferimento e la lontananza, ma che ancora una volta avrei dovuto passare il Natale, il Capodanno, il mio compleanno e pure quello del Francese senza il Navigante...bè...non lo sapevo, non lo immaginavo e soprattutto non ci voleva proprio.
Per una serie di ragioni, tra cui che lui è onesto e se la prende sempre in quel posto, si è ritrovato a dover imbarcare su una nave greca per una missione di 4 mesi in mar Mediterraneo senza nemmeno aver la possibilità di vedersi durante le vacanze perché in periodo Covid le navi non fanno quasi sosta in porto e, se la fanno, ovviamente l'equipaggio deve rimanere a bordo.
Sono passati 15 anni, anzi faremo 15 anni tra esattamente 4 giorni per essere precisi, ma ancora non mi riesco ad abituare alle lunghe assenze, sono ogni volta un pugno allo stomaco e, a dirla tutta, ogni volta è sempre peggio di quella precedente.
Ai lunghi mesi invernali flagellati dal Covid e senza vederci, ci dovremo aggiungere svariati mesi per recuperare un po' di equilibrio inter nos e ancora un'estate di incertezza per un suo ennesimo cambio di nave.
No, non mi ci posso abituare. E a chi mi dice "lo sapevi" metto il commento in spam!!!

14 commenti:

  1. Caspita, però che palle! Mai una gioia davvero... Mi spiace proprio, speriamo che le cose poi cambino e diventino meno pesanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh...quest'anno sarà proprio difficile che diventino meno pesanti mi sa...

      Elimina
  2. tesoro, x fortuna che nn riesci ad abituarti, vuol dire che ci tieni a stare con lui, altrimenti non ti darebbe nessun problema anzi! cerca di ricreare il calore della famiglia con lui almeno con le video chiamate, i bambini sono piccoli e fa presto a diventare un estraneo.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo so. Ormai sono abituata...il problema è che in mezzo al mare non sempre ci sarà la possibilità di sentirlo nemmeno per telefono, figurati!

      Elimina
    2. caspita, il gioco si fa sempre più complicato! ma sai che ce la puoi fare, vero? altrimenti non vi sareste scelti, coraggio ragazza mia, muso duro e baretta fraccà!

      Elimina
  3. Caspita comare!! Dura dura!!
    Ma voi siete di diamante: preziosi, super brillanti e super resistenti!!
    Tieni pronto il camper, che nuovi viaggi vi aspettano in men che non si dica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comare, dura davvero, ogni volta di più...ma pensiamo al futuro ovviamente, e che arrivi in fretta!

      Elimina
  4. Io davvero non so come tu faccia. Io impazzirei. Ho Mr D. sempre accanto a me, pure troppo per gli standard di qualcuno. Lui ha l'ufficio in comune con la nostra casa, pranziamo e ceniamo sempre insieme e in 14 anni ci siamo separati si e no 7 notti (quando partì per andare volontario per il terremoto qui in Emilia). Facciamo tutto insieme, andiamo a prendere le bambine a scuola insieme, il fine settimana insieme e non pesa a nessuno dei due. Entrambi abbiamo i nostri spazi eh, soprattutto epr amici e sport, ma fondamentalmente siamo una di quelle coppie che girano mano nella mano in continuazione. Io impazzirei senza lui accanto.Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dire così che mi parte un'invidia che non hai idea!!! Se devo fare il conto dei giorni in cui siamo stati insieme...non credo di arrivare a metà dei nostri 15 anni insieme...
      Anche noi saremmo tranquillamente così, chi mi dice "magari se ne andasse il mio" non hai idea quante bestemmie interne gli arrivano!!! Spesso e volentieri Dio da il pane a chi non ha i denti!

      Elimina
  5. Mi spiace tanto, davvero. Non so proprio come consolarti, se non dicendoti quel che penso, ovvero che ammiro molto la tua forza. Io ho il marito lontano durante la settimana ma, salvo eccezioni in periodi in cui sta via 20 giorni di seguito, poi rientra due giorni, prima di ripartire e già così non è affatt facile. La vostra situazione è proprio dura, per te e i bambini e, immagino, pure èer il Navigante. Ti abbraccio virtualmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno anche noi lontani durante la settimana e già così ristabilire gli equilibri...non che prima fosse a casa tutto il giorno eh? Arriva tardi, partiva anche diversi giorni...ma ormai erano 5 anni che non faceva più di un paio di settimane.
      Anche per lui è dura sicuramente, con la sola differenza che lui ha scelto questa vita e gli piace.
      Passeranno anche stavolta :)

      Elimina
  6. Ti capisco...anche mio marito era spesso via quando le nostre le figlie erano piccole. Un anno poi lui a Singapore ed io da sola con le bimbe piccole e mio padre in ospedale gravemente ammalato.
    Spero tanto che questo vostro disagio valga almeno l'aspetto economico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle volte vale, alle volte no. Questa volta ni...perdere due compleanni, natale e Capodanno è dura!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!