giovedì 28 marzo 2013

Ma che ragade e ragade!

Il Vitellino inizia a darmi sui nervi!
Quello di cui parlavo nel post di ieri, non è una ragade, a quanto pare è un dotto ostruito. Che ieri ho cercato di disostruire schiacciando il capezzolo in modo da far uscire il pezzettino di latte condensato e attaccando spesso il Vitellino. Spesso...più spesso del solito per lo meno...
Piccola premessa: io sono sensibilissima sul seno, cose erotiche lì non esistono, troppo fastidio. Mi sto ancora domandando come mai sia riuscita ad allattare senza avere mai - e dico mai - avuto problemi di fastidio o male.
Quindi, dopo la premessa, potete rileggere le prime righe e immedesimarvi nel mio dolore. Mentre facevo tutto ciò davanti allo specchio, mi girava la testa e mi è venuta la nausea che è durata tutta la sera. Giuro che non scherzo.
Oggi le fitte, che partivano dalle ghiandole mammarie sotto l'ascella per arrivare direttamente sul capezzolo, non ci sono più, ma il mio capezzolo è distrutto, mi fa davvero malissimo e non riesco a capire se sono riuscita a disostruirlo.
In tutto questo vi chiederete come mai il Vitellino mi da sui nervi.
Ecco, un dotto ostruito di solito arriva quando il bambino poppa poco o per poco tempo. Il Vitellino ha 6 mesi compiuti e ha iniziato da un po' e con felicità ad autosvezzarsi. Eppure poppa, sempre, tantissimo, continuamente. Se va bene posso stare forse tre ore senza lui attaccato. Forse. Tre ore. Come un neonato.
E stanotte ha tirato dalle 21 fino quasi all'una, per poi alzarsi ogni ora fino alla sveglia finale delle sei. Così proprio non ce la posso fare.
E per favore non ditemi che è normale, che anche il vostro, che poi passa...perchè lo so, lo so e lo so. Ma mi da i nervi lo stesso!

5 commenti:

  1. ho scritto qualcosa anche sull alattamento..:)
    ti direi di provare con l aggiunta, altrimenti ti spaccano i nervi cosi'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo (oggi dico così, ma normalmente sarebbe un per fortuna) sono una di quelle mamme totalmente sostenitrici del latte materno. Tanto poi troverebbe un altro modo per spaccarmi i nervi ;))

      Elimina
  2. Per il dotto ostruito prova ad applicare una boule di acqua calda, magari avvolta da un asciugamano. Il latte gocciolerà ma fa meno male che spremendo.
    Per il resto pacca sulla spalla e buona Pasqua :)

    RispondiElimina
  3. Ha ragione Robin quando successe a me lasciavo il seno sotto l'acqua calda scrosciante oltre agli impacchi. E poi un forza" e un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  4. Non ti dico che prima o poi passa perché la clem dopo 20 mesi é ancora così. Sveglia delle sei compresa e poppata ogni ora compresa.
    Non ti solleva questa cosa ma te la dico lo stesso ;)

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!