sabato 5 marzo 2016

La stanchezza regna sovrana

Il Navigante è partito da una settimana e a me sembra passato un secolo, perché, pur avendo l'aiuto della nostra prima e inimitabile Au Pair, la gestione di casa + tre nani sotto i 5 anni è davvero faticosa.
Faccio lavatrici come se piovessero, allatto, preparo da mangiare, allatto, allatto, metto in ordine, allatto, stendo panni, allatto, dormo, allatto, ogni tanto ci metto un corso di francese, allatto...Non so se si è capito, ma il Francese è una buona forchetta e ormai sono talmente brava che di notte nemmeno mi accorgo di allattarlo, svegliandomi di soprassalto e trovandolo dormiente con la mia tetta in bocca. Sicuro ce l'ho messo io lì, perché ok precoce, ma a tre mesi mi pare improbabile arrivi da solo a servirsi, eppure giuro che 8 volte su 10 lo faccio nell'incoscienza del sonno.
Stamattina poi i due nani grandi avevano un compleanno in un parco indoor a una mezz'oretta da qua e io mi sono sobbarcata da sola festa con viaggio andata e ritorno con i tre nani per lasciare Au Pair a pulirmi casa. Sono arrivata a casa distrutta con il Vitellino infortunato per una storta al piede e il Francese che per l'eccitazione di cose nuove e tanti bambini non ha dormito niente, voleva solo stare in braccio a guardare in giro per infine crollare in macchina, ma risvegliarsi appena arrivato a casa e avere una crisi isterica praticamente fino al sonnellino sucessivo.
Per farvi capire meglio: sono le 21.15 e aspetto la telefonata del Navigante, ma gli occhi mi si stanno già chiudendo. E tutto questo pur con un aiuto!
So che la stanchezza è dovuta anche a una tensione emotiva forte che mi prende quando sono sola e tutte le responsabilità gravano su di me, ma speravo di essere un po' più scafata e di riuscire a cavarmela un filo meglio. Niente da fare, mamma single non è per me!
Per favore fatemi sentire in compagnia e ditemi che anche voi arrancate senza i vostri compagni!

4 commenti:

  1. Anch io ho il marito spesso e volentieri in viaggio per lavoro e ogni volta é abbastanza un dramma star dietro a tutto...anche se nn ho oggettive difficoltà (sn anche una fortunata nonni-assistita) cm dici tu é la pressione psicologica di dover riuscire a gestire tt e soprattutto imprevisti ed emergenze che ti porta allo stress! Poi in qualche modo si sopravvive fino al prox viaggio....;)
    Tanta solidarietà!
    Aurora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh i nonni vicino sarebbero una manna dal cielo credimi! Qui siamo circondati da amici, ma non è lo stesso, anche perché hanno tutti figli per cui i favori che chiederesti ai nonni non glieli puoi sempre chiedere.
      Ma ce la facciamo in qualche modo...

      Elimina
    2. Non sei sola!!!
      Quando la triade era molto piccola - tieni conto: quasi 5, poco più di due e pochi mesi - il maritozzo era in trasferta almeno 2 settimane al mese. Mi sono trovata, in piena notte e sola, io febbricitante, a tenere la fronte ad un piccolo che vomitava mentre un altro piangeva a causa del trambusto e il terzo ciucciava come se niente fosse.
      Te lo assicuro: poi migliora!
      Anche perchè peggio di così.......
      Un abbraccio
      Impe

      Elimina
    3. Ahahahah!! "Anche perché peggio di così..." mi pare proprio azzeccato!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!