mercoledì 6 luglio 2016

Quote challenge, day three

Alla fine ce l'ho fatta a terminare sto benedetto giochino...anche se non proprio nei termini previsti ;P
Questo post è dedicato al Navigante, a cui ho chiesto consiglio per le ultime tre citazioni e mi ha suggerito tutte citazioni che c'entrassero con lui e/o con noi due.
"Ma scusa dovrei fare un post su di te?!"
"Eccerto!!!!"
Alla faccia dell'autostima...

"WE'RE ONE BUT WE'RE NOT THE SAME
WE GET TO CARRY EACH OTHER, CARRY EACH OTHER...
ONE..."

La nostra canzone, One degli U2 che ci ha accompagnato dall'inizio della nostra storia, che abbiamo cantato davanti a un vasto pubblico che solo sospettava di noi, che abbiamo ballato al nostro matrimonio e che fa unire le nostre mani ogni volta che l'ascoltiamo, qualsiasi cosa accada...


"E QUELLO CHE VORREI DIRTI DI PIU' BELLO
NON TE L'HO ANCORA DETTO"

Nazim Hikmet, un poeta che ha scritto delle poesie bellissime ma che non avevo idea di chi fosse, finché non ho trovato un magnete con questa frase e non ho esitato a comprarlo, perché è proprio quello che provo quando penso a noi e al futuro che ci attende...


"DUE CARATTERI DIVERSI
PRENDON FUOCO FACILMENTE
MA DIVISI SIAMO PERSI
CI SENTIAMO QUASI NIENTE
SIAMO DUE LEGATI DENTRO
DA UN AMORE CHE CI DA
LA PROFONDA CONVINZIONE
CHE NESSUNO CI DIVIDERA'"

L'emozione non ha voce di Celentano, una delle canzoni d'amore più belle e più vere che abbia mai ascoltato, anzi tutto l'album è davvero bellissimo.
E sì, siamo noi, ma non solo, per me questa è una frase che lego tantissimo anche ai miei genitori, una vita a urlarsi dietro, ma impossibile dividerli.

E ho finito, anzi mi manca la persona che devo nominare, spero che Rachele racconta raccolga la sfida, anche se immagino che in questo momento abbia altro a cui pensare con il terzo pargoletto appena sbarcato!

2 commenti:

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!