Il tempo bello ci ha già salutati e stamattina ci siamo svegliati con un cielo nuvoloso e il vento freddo.
ERGO: cinque nani chiusi in casa e solo io e mia madre a gestirli senza poterci muovere se non a piedi, visto che i padroni di casa lavorano.
Per sopravvivere io ho rimesso in ordine tutti i giochi nelle rispettive scatole (in questi giorni mettere in ordine significa schiaffare tutto nel primo posto utile...) e questo gli ha permesso di ritrovarsi davanti cose che non pensavano di avere, giochi sepolti sotto al divano ritornati alla luce, libri non ammassati, ma in riga e quindi più facilmente consultabili...sembra una cazzata, ma provare per credere! L'ordine li invoglia a giocare molto più volentieri, tutti i giochi sono ben visibili e rende anche più facile il momento del riordino.
Mia madre nel frattempo si è portata fuori i quattro nani sani e ha raccolto un po' di fiori del tarassaco e pannocchiette viola (il nome vero è muscari, ma noi le abbiamo sempre chiamate così); rientrati ci siamo messi a colorare le uova per Pasqua con i fiori raccolti e le bucce di cipolla. E' un lavoretto carino, le uova sono tutte decorate e poi si possono anche mangiare, visto che si usano prodotti naturali.
Ecco il risultato:
Ho letto in giro che si possono colorare con moltissimi ingredienti naturali: caffè o thè nero/marrone, barbabietole/rosa o viola, cavolo rosso o karkadè/rosso o rosa, zafferano o curcuma/giallo, spinaci/verde, paprika/arancione...In questo caso però i colori saranno omogenei, mentre con i fiori vengono dei veri e propri disegni.
Mattinata quindi passata in velocità e, siccome ce lo siamo meritate, durante la siesta nanerucola ho comprato su Groupon un paio di orecchini Swarovski per mia madre e una borsa Desigual per me, entrambi super scontati.
Giornata particolarmente soddisfacente :)
era iniziata non proprio bene e invece vedi?! :D bellissima idea!
RispondiEliminaLo shopping o le uova colorate?!?!? :DD
EliminaCiao! Ho una curiosità: in Francia si vendono le uova di cioccolato?
RispondiElimina(Ad esempio, so che in Russia l'uovo di cioccolato è praticamente sconosciuto. Per Pasqua si dipingono le uova :-))
In Francia come funziona?
In Francia sì, ne trovi come in Italia, anche se forse è meno marcata come tradizione, in UK invece ci sono uova di cioccolato, ma senza sorpresa dentro, se non forse altri cioccolatini ed è molto diffusa la caccia alla uova (ovviamente di cioccolato che di zucchero non ce n'è mai abbastanza!)
Eliminabellissima idea!
RispondiEliminaUtile di sti tempi ;)
Elimina