venerdì 16 giugno 2017

Incastri

E' passato un po' più del solito dal mio ultimo post, ma quando il Navigante torna da missioni lunghette è sempre un bel casino rientrare in una routine decente e le cose da fare si moltiplicano al quadrato, per non parlare delle uscite sociali che, visto anche il periodo, diventano un incastro degno dell'agenda di un VIP.
Nell'ordine questa settimana: lunedì il Navigante è arrivato e si è portato subito i due grandi in piscina, martedì mentre io arrangiavo un po' di spesa lui andava alla visita oculistica sempre dei due grandi (e come mamma sospettava da tempo, il Vitellino dovrà mettere gli occhiali...), come ogni mercoledì i nani erano a casa il  pomeriggio quindi spiaggia, ieri mamma è partita lasciando solo papà con il Francese e i due grandi a scuola tutto il giorno per farsi una giornata a Sophia Antipolis, a un'ora e mezza da Tolone e sostenere il tanto agognato esame di francese; infine oggi inizia il weekend con spiaggia, aperitivi con amici e saggio di fine anno di nuoto per tutti e tre.
Settimana prossima invece incateniamo: cena soli soletti io&il Navigante, che pure ci vuole no? Cena di addio per la nostra partenza con i colleghi del lavoro stranieri, solita serata Cheese&Wine con colleghi stranieri e francesi, mitica Fête de la musique per celebrare la notte più corta dell'anno il 21 giugno, due kermesse di fine anno e qualche giorno fuori con il camper.
Ricordo che qui la scuola finisce il 7 luglio quindi siamo ancora ben lontani dal poterci riposare almeno la mattina...E quindi inizia la nostra lunga estate calda, e quando dico calda è anche perché oggi sono andata a correre (con il Navigante che è in ferie fino a lunedì...bellissimo!!) alle 9 di mattina e c'erano già 30°...al 7 km ho dato forfait e siamo andati a farci la doccia ;P

6 commenti:

  1. Ma come fai a fare tutto!!! Altro che VIP! Ci sono momenti che io già alle 21 collasso nel letto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè non che io faccia tutte ste notti brave...però poi in realtà mi piace questa vita e se non la facciamo adesso, quando? A 70 anni??

      Elimina
  2. Bentornato al Navigante!!
    Ben riunita a tutta la famiglia!!
    Che programma intenso!! Però che bello poter programmare tante attività assieme! Noi, alla fine, ci ritroviamo tutti e cinque assieme solo per cena, momento in cui si è troppo stanchi....e troppo spesso anche nervosi. Malissimo!!!
    Arriveranno anche per noi le ferie!!!!
    PS: foto grasssie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potremmo vivere senza questi momenti insieme dopo tutti i mesi che passiamo lontani, per me non sarebbe possibile. Per me questo è famiglia, condividere quanto più possibile, altrimenti non è famiglia.

      Elimina
  3. Guarda, io speravo che gli impegni sociali con la fine della scuola diminuissero e invece... col cavolappio! E se ti può consolare ieri sera qui, alle ore 20.30 c'erano 32 gradi ancora O_O
    Mal comune...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie al cielo, qui abbiamo un tantino migliorato; venerdì siamo arrivati a 39°!! O_o e io la mattina ho pure avuto la bellissima idea di andare a correre...al 7km ho dato forfait!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!