mercoledì 7 giugno 2017

Di essere soli e cercare di farsela andare giù...

Stamattina alle 6.30, mentre una mia amica, nonché fidata babysitter e donna delle pulizie, rimaneva a casa mia con i nani ancora addormentati (quasi tutti...il Francese ha deciso che svegliarsi alle 6 è molto divertente, ma poco salutare per la sanità mentale della mamma...), io ho accompagnato mia madre alla stazione dei treni. Non aveva nessuna voglia di rientrare in quella grande casa vuota, aveva ancora meno voglia di andare a fare 730, vendere la macchina, vendere la moto, vedere di tutte quelle scartoffie burocratiche da fare dopo la morte di un parente...come non essere d'accordo con lei?
Dal canto mio non è che mi fa piacere saperla sola, nè mi fa piacere rimanere ancora da sola, visto che il Navigante doveva tornare domani e invece l'hanno trattenuto fino a lunedì, perché a quanto sembra il suo contributo in questo lavoro è imprescindibile. Non fatemi parlare che altrimenti faccio cascare il cielo con gli insulti...
Però così è.
Il Navigante solo in Bahrein trastullandosi tra lavoro, cene con i colleghi e sport; mia mamma sola in una grande casa vuota trastullandosi tra carte e burocrazia post morte di mio padre; io in Francia sola trastullandomi tra tre figli, casse da trasloco che si accumulano e una voglia di scappare dalla mia vita che metà basta.
Per contrastare tutto ciò oggi ho corso 15km, mia massima distanza dai tempi degli allenamenti seri, e forse per premiare i miei sforzi le cicale finalmente hanno cominciato a cantare, quindi l'estate ormai è qui perciò stasera imbusterò i bambini a letto presto e mi godrò il silenzio e il fresco della sera con un bel cornetto al caramello. Me lo merito!

6 commenti:

  1. Te lo meriti si! Io sarei andata di patatine! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi alla fine mi sono dimenticata del gelato e mentre lavavo i bimbi, mi sono lavata i denti e quando sono arrivata giù...niente gelato mannaggia!!!!

      Elimina
  2. Altrochè se te lo meriti! Coraggio, ragazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E grazie soprattutto per avermi dato della ragazza!! :DD

      Elimina
  3. Forza Angolo!!!
    Leggendoti mi è venuto in mente un pezzetto di un libro che ho letto con i miei figli:"Che ti piaccia o no esser solo è una condizione che vivrai un bel po'...ma andrai avanti nonostante il tempo cattivo...".
    Coraggio "ragazza, sposterai le montagne! "
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma cavoli sto bel po' sembra non finire mai!! Io poi sono un animale particolarmente sociale, non amo la solitudine...
      Grazie per il tuo incoraggiamento!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!