giovedì 16 luglio 2020

Iniziare a cedere al lamento

Io sono una di quelle mamme che anelano le vacanze scolastiche, nessun impegno, mattine lente, colazioni ancora più lente, no servizio taxi...in fondo i miei nani vanno a scuola solo la mattina e quindi averli a casa tutto il giorno non è poi sta gran differenza, ma anzi tutto diventa per me più semplice.
Ecco però ora dopo ormai 5 mesi inizio a capitolare. Sarebbero dovuti essere comunque 5 mesi di mamma h24 avendo un neonato, ma diciamo che non mi aspettavo 5 mesi di mamma h24 con 4 di loro...
Ho tanto per cui non lamentarmi: tre figli che giocano insieme e che sono abbastanza grandi per dare un occhio anche al più piccolo, un bel giardino, la casa grande, comunque mia mamma che vive sotto di me, ma la mancanza di momenti di solitudine iniziano a pesarmi. Momenti di silenzio, momenti di relax dove abbandonare il mamma-radar, nemmeno la spesa riesco a fare con calma visto che lasciandoli tutti e 4 a mia madre voglio comunque tornare il prima possibile.
Eppure la voglia di lamentarmi c'è ed è tanta quanto sono le cose per cui non lamentarmi.
Sarà che ancora non sappiamo quando il Navigante verrà trasferito e questo ci obbliga in un limbo dove non si può nemmeno parlare di vacanze e, chi mi conosce e mi legge, lo sa quanto per me sia rigenerante anche solo organizzare un viaggio!
Sarà che pensare che la scuola inizia tra due mesi...oddio ancora due mesi!...mi butta in uno sconforto mai provato prima e che mi fa pure sentire in colpa, della serie "fai i figli e poi non li sopporti, vergogna!".
Sarà che sono davvero davvero stanca e non vedo la fine, ma sono cupa e lamentosa e non mi piaccio neanche un po', anche perché poi i primi a farne le spese sono proprio quei 4 di cui sopra.

8 commenti:

  1. io invece dico: maddai la scuola inizia già fra due mesi!!!!Fai come me che va già meglio.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalmente lo penserei anche io, ma stavolta proprio non ci riesco...

      Elimina
  2. Resisti. Qualche volta si cede al lamento, ci sta, non è proficuo, ma ci sta. Le vacanze presto o tardi daranno nuovi sprint.

    RispondiElimina
  3. Certe volte io mi do noia da sola per quanto sono lamentosa.
    Ci sta però! Mica si può essere sempre sorrisi, abbracci, buffetti e coccole!
    Magari basta prendersi qualche ora di distanza e ci si riassetta.
    Mannaggia che viviamo lontane, avremmo potuto 'scappare' assieme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh comare se ti avessi come vicina sarebbe bellissimo!!
      Comunque ieri sera sono stata a cena con delle amiche, ma non è bastato. L'idea di stare ancora da sola coi bimbi tutta la mattina mi rompe talmente tanto...non vedo l'ora che arrivi il papà!

      Elimina
  4. Io che mi lamento con solo due figli cosa devo fare allora? Fustigarmi?
    Penso che sia normale per una persona lamentarsi ogni tanto. L'importante è dopo saper reagire e rimettere lo sconforto al suo posto.
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, forse, ma ho talmente tanto in questa vita che lamentarmi è proprio l'ultima cosa che dovrei fare...

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!