venerdì 5 ottobre 2012

Assestamenti e pianificazioni

Il Navigante è ancora a casa in ferie, fino a lunedì. E io sto comunque dando fuori di testa :(
Il Vitellino si attacca spessissimo (non per niente dall'uscita dell'ospedale ha preso 600g!!) ed è un bracciolino di prima categoria, oltre che ad essere molto sensibile e quindi ogni volta che lo cambi è una tragedia...abituata troppo bene con la Belva che all'inizio mangiava, dormiva e non diceva mai niente quando la si cambiava.
La Belva ovviamente è gelosa e lo manifesta con crisi isteriche che non so proprio come arginare, alle volte sono talmente ingestibili che crolla sfinita lei stessa.
Io ho la febbre da 3 giorni, una bella influenza con tanto di ossa doloranti, freddo perenne e mal di gola, che almeno quest'ultimo grazie al cielo è passato presto lasciando una febbrolina insopportabile che invece non ha nessunissima intenzione di abbandonarmi.
E da lunedì sono sola tutti i giorni fino alle 5 di pomeriggio, tranne il weekend. Che poi in realtà il momento peggiore è la mattina quando decidono di svegliarsi insieme; per ora il Navigante si occupa della Belva, mentre io allatto il Vitellino continuando a chiedermi come farò quando mi ritroverò sola.
Lo so: il Vitellino piangerà un momento di più e la Belva si dovrà accontentare di qualche minuto di solitudine in più e non moriranno per questo, però io sarò colma di sensi di colpa e alle 10 di mattina vorrò già andarmene a letto, cosa per altro mi accade già adesso.
Poi non ultimo c'è la casa. C'è chi mi dice di prendermi un aiuto almeno per le pulizie, ma io guardo i pochi metri quadrati in cui abitiamo e mi sento male a dover pagar qualcuno per tenere pulito questo buco di casa. E quindi ho deciso che aspetterò il ritorno del Navigante che si porti la Belva a fare un giro mentre il vitellino dorme così potrò dare una parvenza di ordine e pulizia.
Certo ancora non ho pianificato quando riuscirò a mangiare o peggio a far da mangiare, e quando potrò andare in bagno, ma non ci voglio pensare, spero sempre in qualche congiunzione astrale che tenga buoni entrambi proprio in quei cinque minuti. Qualche giorno andrà bene, qualche altro no e si tira avanti.

3 commenti:

  1. Hahaha che delirio :) io la mia clems i primi 5 mesi l'ho tenuta in fascia quindi ti capisco in parte, è vero anche che non ho un'altra belva x casa e cosa non trascurabile ho sempre vissuto nella baraonda. Ma ho l'impressione che tu sei tosta e anche tanto. Quindi dai che pian piano ti organizzi. Tanti bacini al vitellino.

    RispondiElimina
  2. Quanto ha la "Belva"? Mi ricordo ancora il panico il primo giorno in cui mio marito è tornato a lavorare e io sono rimasta sola con lo scricciolo...e ne avevo solo uno!!! Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 14 mesi...anche io quando avevo solo lei ero impanicata i primi periodi da sola...ora mi paiono una bazzecola quei giorni in confronto!!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!