mercoledì 9 gennaio 2013

Passioni

Ne ho tante di passioni, sono curiosa ed entusiasta e farei sempre milioni di cose, forse perchè da giovinastra mi sono buttata a capofitto su studio&sport non lasciando il tempo per null'altro, comunque sta di fatto che ora come ora trovo sempre qualcosa di nuovo che mi affascina. Poi però il tempo è tiranno (e da un paio d'anni sempre di più ;P) e mi ritrovo a risicare piccoli spazi per alcune cose ed eliminarne altre.
Per esempio fin da piccola sono stata una grafomane sfegatata (e non si capisce, no?), non solo mi piaceva scrivere, ma ero anche abbastanza brava e quindi quando ho lasciato il lavoro per seguire il Navigante, mi sono buttata in molte attività nel web utilizzando questa mia capacitá. Avrei voluto fare un corso di scrittura creativa e dare a questa attività molto più tempo e risorse, ma complice il mio continuo muovermi e la nascita dei miei due nani, sono riuscita a mantenere solo i miei blog, e tra l'altro non li seguo nemmeno tutti bene come vorrei.
Poi ho scoperto che mi appassiona moltissima cucinare. Mi ero buttata a capofitto seguendo un corso professionale di cucina e facendo torte decorate per feste di compleanno, volevo andare a fare una stagione in qualche ristorante, ma sono rimasta incinta e quindi continuo a cucinare e a comprare stampi in silicone, ma non riesco proprio a dare lo spazio che merita a quest'attività. Però non l'abbandonerò, perchè è una delle poche cose che in questi ultimi anni mi ha dato davvero tante soddisfazioni.
Nei due anni in Spagna insieme al Navigante mi sono data ai balli latino americani, ma una volta ritornarti in Italia non avevo la stessa passione che avevo là, con la cerchia di amici e le serate e le uscite...si era creato un circolo (vizioso!!) bellissimo e ricreandolo in Italia mi sembrava di poter fare solo una copia sbiadita di quel meraviglioso periodo passato in Spagna. La voglia di ballare c'è ancora tanta, ma quasi sempre legata alla mia voglia di tornare da quelle parti, ma chissà che invece di iscrivermi in palestra per riprendere un filo di tono, mi iscriva a un corso di latino americano...nella vita non si sa mai.
Adoro leggere e chi ha dei figli sa quanto questo viene messo in secondo piano. Impossibile trovare minuti liberi pre leggere qualcosa di più di un semplice fumetto (sono super appassionata di Dylan Dog) o una rivista (quasi sempre di cucina). C'è anche il cinema...appena ero riuscita a ritornarci...è nato il Vitellino!!
Ho poi sempre voluto fare del volontariato in qualche canile o gattile, ma il nostro stile di vita girovago non me l'ha mai permesso. Ma prima o poi ci fermeremo e allora farò direttamente a casa mia un personalissimo zoo...che terrebbe pure lontana la suocera, il che non guasta!
E infine, ultimi, ma forse la passione più importante: i viaggi. Mi sembra di viaggiare sempre troppo poco, di conoscere sempre troppo poco mondo, troppe poche culture. Passione un po' limitata, ma assolutamente da tramandare ai figlioletti quindi la manteniamo più che possiamo.

Perchè tutta questa lista? Per non smettere mai di ricordarmi che ci sono anche io, con le mie passioni, i miei hobby, la mia vita...momentaneamente tutti accantonati per un progetto ancora più importante: i miei figli :) Ma accantonati, non dimenticati!

5 commenti:

  1. Ecco vedi: tu sei più brava a crearti obbiettivi, io invece tendo a lamentarmi ;) poi mi devi dire che sport facevi prima.
    E comunque Wow , fai un sacco di cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma crearli non vuol dire raggiungerli ;)
      E poi facevo tanto una volta, ora per fortuna / purtroppo sono assorbita da altro!

      Elimina
  2. ...ma toglimi una curiosità.....sei mica del segno dei gemelli? perchè mi riconosco tantissimo nel tuo modo di vivere!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà no, dei pesci, ma pur sempre un segno doppio quindi è per questo che forse siamo affini ;)

      Elimina
    2. :) .....forse pesci ascendente gemelli? :P
      io gemelli ascendente bilancia....quadrupla!argh!!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!