mercoledì 6 marzo 2013

Due bimbi piccoli: "mezzi di trasporto".

Dopo cinque mesi dalla nascita del Vitellino posso dire di aver un po' di esperienza in fatto di bimbi piccoli e quindi vorrei scrivere un post per lanciare qualche dritta a chi ne avesse bisogno, perchè quando si deve far fronte a due piccolini, che magari hanno pochi mesi di differenza come i miei (14 mesi), si deve trovare qualche metodo/alleato/scorciatoia e chi più ne ha più ne metta, per sopravvivere!

In particolare in questo post vorrei soffermarmi sui "mezzi di trasporto" e raccontarvi come mi muovo io con loro due.
Io non ho voluto prendere il passeggino gemellare perchè secondo me è davvero troppo ingombrante e quindi mi sono così organizzata: i primi mesi tenevo la grande, che non camminava ancora abbastanza, nel passeggino, mentre il piccolo all'inizio nella fascia (santa subito, soprattutto per i grossi problemi di coliche che ha avuto) e poi nel mei tai.
Ora invece sto utilizzando questa particolare pedana per la "grande", visto che il secondo inizia a stare e anche volentieri nel passeggino, mentre lei volentieri cammina e poi quandp è stanca si siede lì. È possibile anche togliere la seduta e utilizzarla come una pedana normale.
Quando ero incinta avevo trovato anche quest'ottima soluzione che purtroppo però non era compatibile con il nostro modello di passeggino, che però ha la particolarità di avere unpiccolo spazio sopra alla ruota anteriore che ha funzionato come seduta nel primo periodo, ossia quando il piccolo stava nell'ovetto e la piccola poteva sedersi lì (con il passeggino non c'è uno spazio abbastanza comodo).
Il prossimo passo sarà di utilizzare il meitai per il piccolo, ma mettendolo sulla schiena (ormai ha raggiunto gli 8kg e tenerlo sul davanti comincia ad essere un'impresa), mentre la grande a piedi, magari insegnandole a tenere la mano, che non ne vuole proprio sapere!

Avete altre idee o suggerimenti?

3 commenti:

  1. Utilissimo post, non sai quanto ci penso! Viviamo a poca distanza dal centro, ma è quel poco che che un passeggino o peggio con due può sembrare un'inifintà! Non ho suggerimenti, per ora mi vado a leggere tutti i tuoi link!

    RispondiElimina
  2. ciao! sono capitata qui quasi per caso e colpita dal titolo del tuo blog, ho letto la tua storia dall'inizio. Be'io mi sento come te, diversi anni fa e mi rispecchio nei tuoi post di apertura del blog. Ma sono felice di poter leggere che alla fine tutto e' andato bene e hai realizzato il tuo sogno. Come leggere una fiaba. Mi ha dato speranza, cose su cui riflettere e dei buoni suggerimenti. Grazie. Mel

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho letta dal blog di mamma Piki e queste idee sono favolose...ho una bimba di 20 mesi e un Pisellino ipancia, con arrivo previsto fra 4 mesi e anche se Emma già cammina cercavo anch'io una soluzione di questo tipo per quando andrò in giro da sola con entrambi. Grazie mille per i suggerimenti. Melie (ilmondodimelie@gmail.com per ricevere l'invito al mio blog privato^__^)

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!