martedì 7 maggio 2013

Delusione e premio

Dovrei essere al settimo cielo, ma non è così. La delusione mi attanaglia lo stomaco, una pugnalata al cuore da chi proprio non te la aspettavi, ridisegnare i progetti di vita che hai in mente da anni, fare a botte con il mio istinto e la mia - poca- razionalità, guardare i miei figli e piangere lacrime amare perchè stai pensando a ribaltare completamente anche la loro esistenza, sperare di svegliarti e...puff! tutto è svanito, è solo un incubo nella tua mente.
Non vi preoccupate, niente di grave, ma quando ci si trova di fronte a una realtà che proprio non ti aspettavi, quando ormai non sei più in grado nemmeno di arrabbiarti, ma sei solo stanca e vorresti che tutto semplicemente finisse, poi ci si deve fermare un attimo e capire quello che si vuole davvero.
Ecco io fino a una settimana fa sapevo esattamente quello che volevo, ora non lo so più e se dovessi seguire quello che sento in pancia, distruggerei tutto. L'ho già fatto, distruggere tutto seguendo la pancia, e me ne sto pentendo amaramente anche se sono passati quasi 10 anni, quindi ora vorrei provare un altro modo, ma non so quale.
Come fate quando una persona cara vi delude a tal punto da perdere tutto e sentire il terreno che vi crolla sotto i piedi?

E visto che ho bisogno di staccare un po' mi dedico volentieri a un giochino. Ho infatti ricevuto da I Parolin questo premio


e quindi mi accingo innanzitutto a rispondere alle 11 domande che mi sono state poste:

1) La cosa che ti piace più fare con la tua famiglia. Viaggiare
2) Sei veramente soddisfatta di ciò che hai fatto/fai? No, mai. Sono un'eterna insoddisfatta.
3) Un tuo hobby. Cucinare
4) Quale faccenda domestica proprio non ti piace fare? L'aspirapolvere
5) Quale invece fai volentieri? La lavatrice
6) Dove vorresti vivere? Che bella domanda! Diciamo in un luogo che dia un futuro decente ai miei figli
7) Un sogno nel cassetto. Un agriturismo tutto mio
8) 3 caratteristiche della tua casa ideale. Il camino, la cucina in muratura e un divano enorme con isola, penisola e chi più ne ha più ne metta.
9) Cos'è un vero amico? Colui che nonostante tutto, c'è.
10) Chiudi gli occhi...cosa vedi? Un prato verde e tanti fiori
11) Perchè scrivi un blog? Principalmente per sfogarmi e poi per rileggere, una sorta di diario virtuale insomma


Ora devo scrivere 11 cose su di me:
1. Sono stata militare
2. Mi sono poi sposata un militare
3. Il mondo militare inizia a starmi un po' stretto
4. Sono friulana
5. Sono internet addicted
6. Ho una sorella che è anche una tra le mie migliori amiche
7. Mi affascina chi ne sa più di me
8. Ho gli occhi azzurri
9. Ho due bimbi con gli occhi azzurri
10. Adoro i vestiti estivi
11. Leggo Dylan Dog da quasi vent'anni


Infine devo passare questo giochino a 11 blog, sperando non abbiano già il premio:
Patatofriendly
Mammaeco
AntonellaVi
mari marimeri
Marzia di l'ascia sull'uscio
Robin :D
mammapiki
verdeacqua
rosi mamma
silvia - amori col pisello
BABBOnline
e porre loro 11 domande:
1- L'ultimo viaggio?
2- Il prossimo viaggio?
3- Il cartone animato preferito?
4- Un ricordo legato all'infanzia?
5- Come ti vedi tra 10 anni?
6- E tra 20?
7- L'animale a cui assomigli?
8- Cosa volevi fare da piccolo?
9- Qual è un caposaldo dei tuoi valori a cui non sai rinunciare?
10- La tua dote migliore?
11- Cosa vorresti regalare e a chi?


Ancora grazie per questo premio, ne avevo bisogno. E magari al prossimo post sarò un po' più ottmista e vi racconterò come procedono i preparativi per Tolone :)

21 commenti:

  1. Grazieeeee!!!!
    Quando una persona cara ti delude e' dura...tanto, può minare molto tutte le nostre certezze, e' umano e naturale. Io se succede, grido mi arrabbio e mi sfogo, non sono per il perdono, sempre e ad ogni costo, non voglio essere per forza buona e forte, posso far apparire tutte le mie fragilità, ma mi sfogo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che sono talmente amareggiata da non riuscire nemmeno ad arrabbiarmi...

      Elimina
  2. Quando una persona cara mi delude cerco di sbollire la rabbia e poi di parlarne con calma.
    Grazie per il premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rabbia non è neanche arrivata, sono passata direttamente all'amarezza e non ho nemmeno tanta voglia di chiarire :(

      Elimina
  3. Ciao carissima, mi era sfuggito questo tuo nuovo blog..! e mi spiace che il primo post che leggo...si così triste...ma come mai? Se una persona mi delude prima (visto che sono troppo istintiva e irrazionale e assolutamente non equilibrata) mi arrabbio e mi dispero,ma poi cerco di vederci chiaro e capire perchè quella persona ha sbagliato, quali sono i suoi punti di vista, e -se una persona a cui tengo davvero- cerco di aiutarla...pur di non perdere la stima. Partendo dall'idea che se è una persona che amo, merita il mio aiuto anche se ha sbagliato...un abbraccio e coraggio. (devi traslocare ancora?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la persona che amo merita tutto...ma ora non lo so, questa delusione mi fa riconsiderare il fatto che meriti davvero proprio tutto tutto.
      Sì, l'ennesimo trasloco...ma forse poi per 3 annetti siamo tranquilli!

      Elimina
    2. Conosco alcune ragazze parenti di mio marito, mogli di militari, tutte con un sacco di figli, che traslocano in continuazione. Credo sia durissima per loro, anche se "lo sapevano" prima. Io, che sono abitudinaria e impaurita da tutto ciò che è cambiamento a meno che non sia quello del guardaroba, farei una fatica enorme.
      Però credo che la famiglia debba essere il nostro mondo, e i legami d'amore la nostra rete di salvataggio, e che i bimbi, quando sono piccoli, se hanno vicini la mamma e il papà, hanno tutto ciò che serve loro per essere felici (diverso se fossero adolescenti...).Comunque coraggio...una nuova avventura. Un sacco di persone secondo me ti potrebbero invidiare.

      Elimina
  4. GRAZIEEEEEEEEEEE!!!
    Accidenti, mi spiace. Non so cosa sia successo ma leggendo mi sembra di capire una cosa veramente inaspettata.

    RispondiElimina
  5. Carina! Grazie! Vedo solo ora, causa malanni. Ma cosa ti è successo? Mi par di capire si tratti di un nuovo trasloco. Che botta! Pensa che io sto con un ricercatore, che da un certo punto di vista è un po' come stare con un marinaio. Però adesso abbiamo detto basta, nel senso che per il momento vogliamo stare. Ma è dura anche così...perché lui è praticamente costretto a cambiare lavoro. Senza spostarsi è molto difficile fare ricerca e avere un posto fisso è praticamente impossibile... Stiamo a vedere! Un saluto grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì c'è un nuovo trasloco, ma lo sapevamo e lo volevamo. È il corollario...una storia trita e ritrita a cui non riusciamo a venirne a capo. Ora cerco di prendere tutto il meglio, ma alle volte faccio fatica a guardare il lato positivo delle cose.

      Elimina
  6. Eccomi qui..anche io,come Hysterikmom,nn so cosa sia la razionalità e parto come una mina,ma anke io,come te,ho ricevuto una grandissima delusione,x me dall'uomo ke amo e dopo aver urlato,pianto,gridato ho ascoltato e cercato di prendere l'accaduto come pietra dove costruire un altro mattoncino della ns casa-famiglia x farla + solida..ci sto provando,anke se nn posso dire di aver perdonato x' sento ancora dolore all'anima se ci penso...ti abbraccio e..grazie del premio,l'avevo giá ricevuto ma fa piacere ke mi abbia pensato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco...io sono talmente delusa da non avere nemmeno la forza di piangere o urlare.

      Elimina
    2. Questo si chiama cedimento dell'anima..e nn trova spazio nemmeno + il dolore,si desidera quasi solo il silenzio,x le orecchie,x gli occhi..x il cuore..x sè stesse,x dare a noi stesse almeno il ns rispetto del male provocato..io pensO che chiuderei la porta,ma questo nn é sinonimo di fine delle sofferenze,almeno xò questa persona nn sarA + fonte di delusione. Si lo so,estrema..ma penso anke ke bisogna avere rispetto di noi stesse e smetterla di fare le buone samaritaNe x gli altri,calpestando le nostre anime.
      Mi spiace,forse nn ti sono di aiuto..ma ovviam ti parlo di me e soprat nelle situaz bisogna trovarcisi in prima persona x capire..
      In ogni caso ti abbraccio solidale

      Elimina
    3. Già, per certi versi è vero, sarebbe giusto fare come dici tu...però in questa situazione si deve salvare il salvabile o almeno capire se c'è da salvare qualcosa...

      Elimina
    4. Guarda un pò..a distanza di pochi giorni mi trovo con le lacrime ke vorrebbero scendere ma restano su..un dolore greve al cuore ke me lo fa sentire pesante..e la mente ke,x la prima volta,inizia a pensare ke forse siamo all'inizio di una fine..della fine..e ti ho pensata,e son venuta qui a vedere queste parole nere su bianco x aprire gli occhi..mi sento svuotata dei miei sogni,di tutto l'amore che ci ho messo e ke forse nn è bastato..forse nn basta,no.
      Che male fa.

      Elimina
    5. Un abbraccio virtuale, questo posso dartelo, di più non posso fare. Se ti va di parlare scrivimi pure quando e dove vuoi, anche sulla mail.

      Elimina
    6. Grazie per il tuo abbraccio virtuale..scusa il silenzio di questi giorni,ma sto facendo un bel reset mentale!!servirà ?? Mah...io ci provo! Un saluto con sorriso...e grazie grazie grazie per la disponibilità :-)

      Elimina
  7. io posso solo abbracciarti forte.
    vicino a dove abito c'è un ponte da cui si vede la città, una volta ne ho avuto bisogno: sono andata lì e...ho provato a urlare. non usciva voce, poi piano piano ne è uscita un pochina e alla fine ho urlato, gridato e pianto tutto il dolore che avevo dentro. non ha risolto il problema, ma dopo sono stata meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, alle volte aiuta, l'ho fatto spesso, ma questa volta, non lo so...mi sa che non mi farebbe nemmeno star meglio :(

      Elimina
  8. E' così difficile rispondere , ci sono troppe variabili in una delusione. Capire quanto quello che ti ha ferito é importante per te e per la persona in questione. In ogni caso brutta situazione.
    EHI passo adesso di qui dopo del tempo in cui non ho avuto manco il tempo di sedermi al computer e vedo questo: Grazie per il premio!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!