martedì 30 giugno 2015

Luglio col bene che ti voglio...

Ultimi metri prima del traguardo: giovedì ultimo giorno di creche per il Vitellino, venerdì fine ecole per la Belva. Siamo tutti molto stanchi e io personalmente inizio ad avvertire l'impazienza dell'ultimo mese prima del ritorno del Navigante, ossia quando vedi che la fine è ormai vicina e ti sembra che il tempo si fermi invece che continuare a scorrere normalmente.
Questo weekend appena trascorso poi mi ha ricordato ancora una volta quanto è bello essere insieme, condividere questa esperienza expat insieme, gli amici, il mare e i nostri figli che crescono.
E' stato un lungo weekend di saluti pre-vacanze, ma anche di saluti ad amici che hanno fatto parte di questi due anni e che ora ritornano a casa, il che ha portato anche conoscenze nuove, persone che invece faranno parte dei prossimi anni.
Serate senza figli e picnic tutti insieme, nonchè due colazioni/brunch e l'arrivo del caldo vero, dell'estate, della voglia di fuggire nell'acqua, di mangiare cose fredde o già pronte, magari uscire, della necessità di iniziare ad organizzare il compleanno della Belva e del Navigante che compiono gli anni una settimana una dall'altro.
So che questo mese di luglio sarà lungo e a tratti faticoso, molti amici non ci sono, i bimbi saranno a casa tutto il giorno tutti i giorni, io sarò ancora sola che significa sobbarcarmi l'organizzazione della festa e probabilmente fare ancora un'ecografia sola.
Però è luglio, dopo aprile, maggio, giugno, finalmente luglio è alle porte. E anche stavolta siamo alla fine!

5 commenti:

  1. Io tra una meno di una settimana partirò con i miei bimbi per la Puglia, il nostro daddy ci raggiungerà tra due settimane e finalmente sarà vera vacanza per tutti. Sono quasi passati tre mesi da quando ci ha salutati l'ultima volta e siamo tutti stanchi di questa distanza! Evviva luglio e l'estate che si porta con se

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai fatto davvero un annaccio, complimenti, non so se io ci sarei riuscita.
      Dai che anche per voi è finita!

      Elimina
  2. Ciao! Sai già se sarà un fiocco rosa o azzurro?.....A quando il lieto evento? Che bello il terzo pargoletto/a! :D
    Aurora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieto evento a fine novembre, sesso sconosciuto per volontà: vogliamo la sorpresa!

      Elimina
    2. Che bravi che riuscite a resistere alla curiosità!
      Allora ancora tanti tanti auguri e congratulazioni :)
      Aurora

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!