giovedì 5 luglio 2018

La mia lunga estate calma...

Speravo che tornata in Italia con tre mesi di vacanza durante l'estate, potessi permettermi un po' di noia e dolce far niente, invece non faccio altro che fare e disfare le valigie. Infatti non ho fatto in tempo a disfare il trolley della Norvegia che sul mio letto c'è già la roba per andare da mia madre che è uscita martedì dalla clinica riabilitativa.
Forse non ha così bisogno della mia presenza molti penseranno, tra cui il Navigante, ma sinceramente visto che l'alternativa è stare qui con i tre nanetti da sola tutto il giorno (il Navigante è entrato nel nuovo ufficio e non rientra mai prima delle 17.30/18), preferisco farmi un'altra decina di giorni là, dove almeno loro scorrazzano per il giardino, sono circondati da tante persone che li amano e anche io posso rilassarmi un pochino con amici e parenti.
Rientrerò in tempo per preparare nell'ordine: la casa all'arrivo di alcuni nostri amici da Tolone, la festa della Belva e le valigie per il nostro viaggio estivo per le ferie del Navigante. Curiosi? In realtà anche io!!! :D Non siamo ancora sicuri sicuri della destinazione, perché molto dipende se si aggiungeranno mia mamma con mia nipote, ma del resto il bello di girare con il camper e il non dover essere obbligati a un'organizzazione meticolosa molto tempo prima.
Ciò non toglie che l'itinerario di massima c'è: prima faremo qualche giorno a Tolone, per i bimbi soprattutto e per un compleanno (la mamma dell'amica della Belva), poi passeremo a prendere nonna con nipote e  faremo un bel tour tra Croazia e Bosnia, senza nonna e nipote invece penso che aggiungeremo anche il Montenegro. Mete forse un po' insolite, ma volevo mare e le altre alternative erano: Corsica (ma ad agosto è una follia e poi avendo quasi 3 settimane mi parevano troppe), Grecia (ma il viaggio mi pareva troppo lungo dovendo essere a Tolone l'11 agosto)
Se qualcuno ha qualche suggerimento da fare per queste mete, spari pure!

5 commenti:

  1. Non sono mai stata in quei posti, mi spiace :( Comunque io penso di avere una vita abbastanza piena e frenetica, poi leggo i tuoi post e mi rincuoro capendo che non sono l'unica :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, decisamente con me vai tranquilla che non ci si annoia mai!

      Elimina
  2. Che bello un giro nei Balcani, mi piacerebbe proprio.. anche vedere l' Albania che come mare pare sia davvero da fare!
    Io ho fatto due estati fa' sempre a vagare che avevo il marito spesso via e lo raggiungevamo, quest' anno sarà molto più calmo.. è nata Ambra da un mese e ci dobbiamo riprendere da una gravidanza pessima!

    RispondiElimina
  3. WOW!!! E me lo dici così??? Tanti auguri e facci sapere qualcosa di più sul blog, dai!!!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!