venerdì 20 luglio 2012

Caccia al tesoro passo numero 3

Ecco, questa fase per me è un po' complicata, il passo numero 3 della caccia al tesoro richiede di presentare un blog di fotografia solo che mi sono accorta che gli unici blog che mi venivano in mente erano di fotografia sì, ma soprattutto di viaggi (di cui se n'è già parlato nel passo numero 2) e di cucina (di cui presumo se ne parlerà più avanti). Ero un po' impacciata, volevo trovare un blog che avesse come tematica solo la fotografia, ma non sapevo da dove cominciare perché non ne conosco nemmeno uno.
Poi mi sono ricordata di un mio amico fotografo che ha un sito, ma da poco si è lanciato anche nell'esperienza di blogger nel suo Massimiliano Ciccia Photograpy. Non è un blog che parla con le immagini, bensì che parla di immagini, ma anche di strumenti e del suo lavoro di fotografo in Germania.
Amo molto la fotografia, mi piace proprio fotografare e avrei voluto anche seguire un corso che mi desse qualche dritta un po' più professionale, poi le peripezie della vita mi hanno portato altrove, ma proprio per questa mia piccola passione trovo il blog di Massimiliano molto più interessante di altri blog dove ci sono solo splendide immagini.
Vado spesso a sbirciare sperando di trovarci qualche nuovo consiglio e, anche se non lo aggiorna spesso, non vengo mai delusa. Il post che preferisco è Making of - Shooting con Infinitas Animae e spero ne faccia presto qualcun altro dello stesso genere, per potere carpire i segreti di un lavoro che trovo davvero affascinante.

1 commento:

  1. Ciao e grazie per il tuo contributo e il tuo interesse. Mi sento lusingato :-) Ho avuto molto da fare negli ultimi mesi, ma sto giá preparando un nuovo "Making of". Purtroppo, come hai giá detto tu, non aggiorno il mio blog frequentemente, in quanto non voglio solo scrivere qualcosa, ma voglio raccontare un esperienza nel miglior modo possibile. Quindi prima di scrivere, ci penso e ci ripenso, fino a quando mi sento pronto. Un pó come quando devo fotografare qualcosa :-)

    Un abbraccio

    Massimiliano Ciccia

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!