giovedì 16 marzo 2017

Il 2017 non si smentisce...

E niente ci sono anni dedicati all'espiazione dei peccati, il 2017 è il mio.
Eravamo rimasti che il Navigante partiva tre settimane a fine marzo e poi traslocavamo per la metà/fine agosto. Non esultiamo, ma quanto meno ci si godeva tutta la primavera con i tanti ponti lunghi francesi e praticamente tutta l'estate, poi trasloco e pronti per il rientro scolastico in tutta tranquillità.
Perfetto no? Appunto perfetto per un anno diverso da questo.
La notizia di ieri è stata che il sostituto del Navigante non può arrivare prima del 6 settembre, il che significa passaggio di consegne a metà settembre. Figo!! Un mese in più qui!! E invece no, perché il 15 settembre inizia la scuola e la Belva entra in prima elementare e non si può certo mancare. La soluzione versosimilmenten è che faremo il trasloco ai primi di settembre poi il Navigante tornerà in Francia per fare il passaggio con il suo successore e io mi ciuccerò l'inizio della scuola e dell'asilo tutta sola. Tanto per cominciare bene l'anno romano.
Non è finita, perché questa è la notizia di ieri; quella di oggi è che le tre settimane a fine marzo sono sostituite con due mesi (aprile-giugno) in Bahrein. #mainagioia è un eufemismo! Niente ponti lunghi, niente primi caldi insieme, niente gitarelle primaverili per il terzo anno su quattro, ma grazie al cielo rientra per la kermesse di fine anno.
E per finire in bellezza una giornata iniziata alle 5.50 (perché il Francese sta facendo groooosse mattinate e sieste minuscole!), oggi dovevamo andare a cena in un ristorante figo con un coupon Groupon, ma il padrone ha avuto un malore quindi ristorante chiuso e cena saltata.
Dai, ora venitemi a dire che gli anni sfigati non esistono!!!

10 commenti:

  1. Carissima Angoloditestessa,

    Ovviamente il 2017 come suggerisce anche la numerazione è un anno un po' cosí. Poi domani è anche venerdi 17 e ti rendi conto da sola della situazione senza che ti debba ricordare che siamo anche in periodo di quaresima che tu da brava praticante romana stai osservando scrupolosamente dallo scorso 1 marzo.

    Lo so ... lo so ... che in fondo tu sei "francese inside" pero' non ce nulla da fare la penitenza quaresimale è mandatoria come dicono quelli che parlano bene e ti tocca stringere i denti fino al 13 aprile, sono sicuro che al compimento del triduo pasquale (16 aprile) le cose andranno alla grande e ci saranno novitá positive.

    Saluti Quaresimali

    PS.
    Mi ti raccomando per il Venerdí :-)

    RispondiElimina
  2. POST SCRIPTUM

    Ma che due palle .. questa pausa tutte le volte occorre aspettare prima della pubblicazione del commento.

    Va beh dai ... alla fine della fiera come abbiamo detto siamo di Quaresima .. quindi ci puo' anche stare. Pero' dopo Pasqua sta roba la togli.

    ri-saluti

    RispondiElimina
  3. Oddio Vedetta!! Non c'avevo mica pensato al venerdì 17!!! Domani mi sa che non esco di casa!!

    Dai sopporta un pochino l'attesa, non essere così impaziente! Tanto comunque poi la risposta non è immediata e io sono sicura di non perdermi nemmeno un commentino piccolino :))

    RispondiElimina
  4. Domani è venerdì 17 ma anche il compleanno della mia bimba..quindi sarà una giornata bella e positiva!
    Per le tue disavventure.. tanta solidarietà! Due mesi sono luuunghi. Verrà qualcuno a trovarti/aiutarti? La tua mamma?
    Quindi andrete a stare a Roma, che cambiamento dalla Francia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì verrà mia madre, che tra l'altro le fa solo che bene.
      Già...mi inizio già a sentire expat nella mia stessa patria, lasciamo stare!

      Elimina
    2. Ah, è bello riaverti tra le mie pagine...come va?

      Elimina
  5. dai... ehm.. potrebbe sempre andare peggio... potrebbe piovere O_O

    RispondiElimina
  6. Ascolta, non vorrei essere scontata ma...... con un inizio così, può solo migliorare. Quindi in alto i cuori e attendi gli sviluppi :-*

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!