giovedì 21 giugno 2012

Estate

E' arrivata l'estate.
Inizio lamentela: fa un caldo assurdo che non si riesce a respirare e come ogni anno mi chiedo perché Dio abbia voluto imbarcare pure una coppia di zanzare su quella benedetta arca. Fine lamentala.
Ora passiamo all'inno all'estate, perché io l'adoro, davvero, non potrei pensare di vivere in un luogo dove faccia sempre freddo, anche se poi mi lamento che ho caldo, non respiro, faccio litri e litri di docce e odio le zanzare.
Adoro i vestiti estivi, le gambe al sole e le tantissime ore di luce, adoro l'odore del mare mescolato alla crema solare (che però non uso :P), adoro la stanchezza dopo una giornata passata a rosolarmi al sole, adoro perdermi nella lettura e poi dovermi assolutamente andare a bagnare prima di svenire letteralmente dal caldo.
E da quest'anno si è aggiunta la Belva: adoro vederla gattonare in giro senza meta precisa, adoro vederla sguazzare nell'acqua e giocare con i giochini e la sabbia; la adoro un po' meno il giorno dopo quando è isterica perché tanto tanto stanca, ma questo è un altro discorso.
Quando comincia il caldo, per me cominciano le vacanze anche se in vacanza non sono: passerei le giornate a mangiare gelati, pizza e schifezze simili, a bermi una birretta col fresco del tardo pomeriggio, perdo qualsiasi minima voglia di tenere in ordine casa e la mia cucina diventa "facile e veloce", mi do allo shopping, cosa che normalmente non faccio, ma non so perché in estate mi riesce così bene. Starei sempre a fare gite, a visitare posti nuovi, a mangiare fuori, con ovvio discapito del portafoglio.
L'estate mi accende, mi rende viva.
In inverno sembra che vada in letargo, ho solo un sprazzo verso Natale che fa brillare in me la luce della bambina che ero e che in fondo non vorrei smettere di essere mai. E forse l'estate mi fa proprio questo effetto: tornare bambina quando con il caldo scomparivano i compiti, le alzate per andare a scuola e gli orari prestabiliti.
Quindi, non so se si era capito, ma io adesso sono in fase up e, meno di casi particolari, potrei durare così fino a settembre, mese in cui, anche se poi continuerà a fare caldo, la mia mente piano piano tornerà alle abitudini invernali. Portafoglio e fegato in primis ringrazieranno. Per ora però beccatemi così!
L'ho già detto che adoro l'estate?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!