martedì 12 giugno 2012

Orzaiolo VS parto

Il Navigante oggi è tornato quasi un'ora prima.
Wow! Stai a vedere che, visto che la mattina arriva almeno un'ora prima, si è deciso finalmente a stare un po' con noi...
No, ha la faccia moribonda e un occhio semichiuso. Un orzaiolo.
Sembra che gli sia passato sopra un tir e la prima cosa che fa è buttarsi sul letto, dicendo che deve stare un po' con gli occhi chiusi "ma non mi addormento". Se, vabbè...
Passa il pomeriggio cercando di stare con la Belva, mentre io preparo una cheesecake dolce, scongelo la zuppa per la cena, lavo almeno due volte i piatti, metto su una lavatrice. Questo ovviamente dopo aver portato la Belva in piscina questa mattina e averla "sopportata" tutta isterica fino alla nanna del pomeriggio, perché non ha voluto dormire subito dopo la piscina. Solitamente crolla, ma oggi non c'è stato proprio verso.
Ogni volta che mi guarda con l'aria da cane bastonato e io alzo gli occhi al cielo, si lamenta che lo tratto male mentre lui sta soffrendo. Arriva persino a dire che quando a metà settembre sarò in preda alle doglie, lui mi dirà "io vado a bermi un caffè".
Capite? Lui ha un orzaiolo e l'ha paragonato al  mio parto!
Posso essere almeno infastidita? No, non posso, perché poi gli uomini pure si arrabbiano se metti in dubbio la loro sofferenza, anzi quando lo riprendo dicendo di non grattarsi l'occhio, mi risponde quasi arrabbiato "ma mi da fastidio!!". Allora gli dico di mettersi una benda, dice che va bene e allora gliela metto (dopo avergli messo anche il collirio, perché il collirio non se lo sa mettere da solo...) e lui mi guarda con l'unico occhio libero e mi dice "è lo stesso", ma mica doveva essere una benda miracolosa! Doveva solo farti tenere l'occhio un po' più riparato! Magari dovevo far finta di mettere la polverina magica...
Poi me lo trovo che si gratta da sotto la benda quando io non guardo...oddio ecco perché non mi è cambiata molto la vita da quando è nata Serena: un bimbo in casa ce l'avevo già!!
E allora cosa fare? Lo guardo alzando gli occhi al cielo ancora una volta e già pregusto questo post, penso a mogli che lo leggono con aria affranta di comprensione, a mariti irritati per il mio cinismo, ma soprattutto a me che forse rileggendo queste due righe mi farò una bella risata! Forse...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!